Finale tutta inglese per questa edizione 2019 di Supercoppa Europea. A scendere in campo saranno le vincenti di Champions ed Europa League della passata stagione

Cresce l’attesa, per il big match tutto inglese di Supercoppa Europea in programma questa sera ore 20.00 alla Vodafone Arena di Instambul in Turchia.

Protagonisti saranno i vincitori della scorsa stagione della Champions League (Liverpool) contro i vincitori della scorsa Europa League (Chelsea), a caccia del primo trofeo europeo della stagione.

I Reds hanno alzato al cielo la Champions League lo scorso primo di giugno superando in finale il Tottenham mentre il Chelsea, allenato dall’attuale tecnico della Juve Maurizio Sarri, aveva travolto in finale 4-1 l’Arsenal mettendo in bacheca l’Europa League.

Tanti cambiamenti in casa Blues con l’arrivo in panchina di Frank Lampard, bandiera storica del club guidato da Roman Abramovich. Dall’altra parte invece pochissimi movimenti e conferma in blocco di un gruppo che lotterà fino all’ultima giornata, come accaduto l’anno scorso, per la conquista del titolo inglese.

Inizio col botto per la squadra di Jurgen Klopp che ha travolto 4-1 ad Anfield il Norwich. Debutto invece traumatico per i londinesi che hanno perso 4-0 all’Old Trafford contro il Manchester United.

IL MATCH DI INSTAMBUL

Partita storica quella di questa sera perché vedrà per la prima volta la presenza di un arbitro donna: l’incontro sarà infatti diretto dalla francese Stephanie Frappart.

Ecco le principali quote del match

La vittoria del Liverpool è quotata a 1.63, il pari a 4, mentre vittoria Chelsea a 5.40

Ipotesi supplementari e rigori? Vincente coppa Liverpool 1.25, Chelsea 3.70

Ecco le probabili formazioni

Ci sarà sicuramente un cambio di porta per il Liverpool, dato che Alisson è fuori per infortunio alla coscia, spazio quindi ad Adrian tra i pali.

Joel Matip, Xherdan Shaqiri, James Milner e Naby Keita potrebbero essere tra i titolari, mentre Sadio Mane potrebbe partire dalla panchina.

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mane. A disposizione: Kelleher, Wijnaldum, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Shaqiri, Origi. Allenatore: Jurgen Klopp.

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Christensen, Emerson; Kante, Jorginho; Pedro, Mount, Pulisic; Giroud. A disposizione: Caballero, Alonso, Tomori, Kenedy, Kovacic, Barkley, Abraham. Allenatore: Frank Lampard.

Lascia un commento