The Stars Group nomina John Schappert, il pioniere dei videogiochi, come consulente aziendale

The Stars Group Inc, quotato a Toronto TSX, ha rafforzato la capacità strategica del proprio governo societario e le competenze tecnologiche confermando la nomina di John Schappert a nuovo amministratore indipendente.

Considerato un pioniere del settore dei videogiochi, Schappert è il co-fondatore di Tiburon Entertainment, lo studio di sviluppo di giochi originali di titoli sportivi all’avanguardia Madden NFL, NFL Street e NASCAR Racing.

Tiburon Entertainment è stata acquisita dal colosso dei videogiochi Electronic Arts (EA) nel 1998, costituendo le basi per la divisione editoriale dei videogiochi sportivi EA.

Schappert, che attualmente ricopre il ruolo di presidente degli sviluppatori di giochi statunitensi Motorsport Games e Pipeworks Studio, ha ricoperto ulteriori incarichi dirigenziali presso Zynga Inc e Microsoft.

Pubblicando i risultati intermedi del primo semestre del 2019, la governance di Stars Group ha confermato agli investitori che Schappert si sarebbe unito al nuovo Comitato tecnologico di amministratori indipendenti della società, fornendo consulenza sulla governance e la leadership nelle strategie delle imprese tecnologiche. rischi e dinamiche per l’operatore TSX allargato.

Durante la sua presentazione intermedia, il Gruppo Stars ha confermato di aver attribuito $ 40 milioni di capitale circolante per accelerare lo sviluppo della sua joint-venture sul mercato statunitense FOX Bet lanciata in collaborazione con FOX Sports.

Assicurando un accordo di 25 anni con la FOX Corporation, il Gruppo Stars servirà come principale fornitore di tecnologia di scommesse di tutte le proprietà di FOX Sports, formando una joint venture per dominare i servizi di gioco d’azzardo online sul mercato statunitense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *