L’operatore di Igaming ComeOn ha confermato di aver collaborato con lo specialista di scienza dei dati Neccton per lanciare un nuovo strumento di gioco responsabile basato sull’intelligenza artificiale nel tentativo di aiutare i giocatori a evitare comportamenti di gioco problematici.

Lo strumento è stato sviluppato in collaborazione con accademici di psicologia e tiene traccia dei dati dei giocatori, rileva i modelli di rischio, i cambiamenti nel comportamento e segnala i sospetti di problema dagioco d’azzardo.

“In ComeOn, siamo convinti che i servizi di gioco possano essere forniti in modo sicuro e sostenibile. Fornire le giuste condizioni e incentivi ai giocatori per giocare in modo responsabile è parte del modo in cui ci prendiamo cura dei nostri clienti e assicuriamo il servizio sicuro e di alta qualità che vogliamo offrire loro “, ha affermato Helena Berg, Responsible Gaming Manager di ComeOn.

Secondo ComeOn, se un giocatore viene evidenziato come a rischio di sviluppare un problema con il gioco d’azzardo, il nuovo strumento offrirà feedback personalizzati e comunicazioni su misura al fine di incoraggiare un gioco responsabile.

“Siamo contenti che ComeOn abbia scelto neccton come partner per garantire la sicurezza dei giocatori ai propri clienti. L’uso della tecnologia moderna per analizzare il comportamento del giocatore, rilevare i segnali di rischio e in modo intuitivo informare i giocatori è un ottimo metodo che ha dimostrato di essere riuscito a modificare il comportamento del giocatore “, ha aggiunto il Dr. Michael Auer, direttore di Neccton.

Lascia un commento