La Lazio ospita lo Stade Rennais in questo scontro del Gruppo E della UEFA Europa League, con i padroni di casa che sono nel disperato tentativo di fermare una sequenza terribile di cinque sconfitte consecutive in questa competizione. Tuttavia, la loro fiducia sta nel fatto di aver vinto le ultime tre partite casalinghe in Europa League contro squadre francesi. In ogni caso, questo potrebbe essere uno scontro serrato, dato che solo due delle ultime nove partite casalinghe della Lazio in Coppa hanno visto un margine di 2 o più gol, e sette di queste hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Il Rennes di Julien Stéphan arriva qui dopo sei partite senza vittorie in tutte le competizioni (4 pareggi, 2 sconfitte), nonostante abbia segnato nel primo tempo in metà di esse. Inoltre, il fatto che il Rennes abbia perso le ultime due trasferte in Italia e nelle competizioni europee questo di certo non porterà fiducia ai tifosi ospiti.

Arrivando attualmente da 17 partite consecutive senza un pareggio, la squadra ospite ha mantenuto la porta inviolata solo una volta. In modo incoraggiante, tuttavia, solo una delle ultime nove partite di Europa League l’ha vista non riuscire a segnare.

Giocatori da tenere d’occhio:

l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, è in testa alla classifica marcatori in Serie A con cinque gol finora — tre dei quali sono arrivati nel primo tempo. Invece M’Baye Niang è il capocannoniere del Rennes con tre gol in Ligue 1.

Statistiche:

  • La Lazio non ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime otto partite di Europa League disputate allo Stadio Olimpico.
  • Quattro delle ultime cinque partite del Rennes in Coppa hanno visto almeno una squadra segnare esattamente tre gol.
  • Su dieci partite casalinghe nelle competizioni Europee e contro squadre francesi, la Lazio ha un record positivo di: 6 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte.

Principali quote del match

 1x2
LeoVegas.it1.504.106.00
Domusbet.it1.514.226.38

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.241.811.78
Domusbet.it1.211.851.75

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2-): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi, V.Berisha, Jony; Caicedo, Immobile.

RENNES (5-3-2): Mendy; Traoré, Da Silva, Gelin, Gnagnon, Maouassa; Martin, Grenier, Bourigeaud; Raphinha, Niang. 

Lascia un commento