La Bundesliga – giornata 7, è pronta per il suo step pomeridiano di questo sabato 5 ottobre 2019

In vetta alla Bundesliga, il Bayern Monaco è con il Wolfsburg una delle squadre ancora imbattute (4 vittorie, 2 pareggi). In totale, sono ormai 20 le partite di campionato dall’ultima volta che la squadra di Niko Kovac ha visto una sconfitta, ora ospita un Hoffenheim contro cui non ha mai perso in undici scontri diretti casalinghi di Bundesliga (9 vittorie, 2 pareggi) segnando al contempo 35 gol.

I padroni di casa sono l’attacco più forte della Bundesliga finora, con una media di 3,17 gol a partita. Le ultime cinque partite casalinghe di campionato (di cui tre in questa stagione) hanno visto un incredibile quantitativo di 20 gol, di cui 13 nella ripresa. In effetti, il Bayern Monaco deve ancora subire un gol in casa nel secondo tempo in questa stagione.

L’Hoffenheim arriva qui senza una vittoria nelle ultime quattro partite di campionato e con una sola vittoria stagionale (2 pareggi, 3 sconfitte). Quattro di queste partite hanno visto l’Hoffenheim non riuscire a segnare, e le tre sconfitte lo hanno visto già in svantaggio a fine primo tempo.
Dopo aver ottenuto ben sette pareggi casalinghi nella scorsa stagione (record alto in campionato), l’Hoffenheim sembra voler ripetere quel record in questa stagione, con le ultime due trasferte terminate tutte con dei pareggi. L’unico gol segnato in trasferta in Bundesliga in questa stagione è arrivato nell’unica volta che è andato in vantaggio, e tutti e tre i gol visti nelle trasferte sono arrivati nel primo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio: Robert Lewandowski (Bayern) ha segnato in tutte e sei le partite della Bundesliga in questa stagione, con quattro di quei gol che sono stati di apertura nel primo tempo.

Ancora senza gol in questa stagione, Ishak Belfodil (HOF) ha segnato undici gol in trasferta durante la scorsa stagione, otto dei quali (72,73%) sono stati segnati dal 60° minuto in poi.

Statistiche: il Bayern Monaco ha segnato il gol di apertura in 15 delle ultime 16 partite casalinghe di Bundesliga; vincendo gli ultimi tre scontri diretti in campionato con entrambe le squadre che sono riuscite a segnare. Gli ultimi due scontri diretti casalinghi hanno visto un rigore.

L’Hoffenheim è stato in vantaggio per un totale di 55 minuti (su 540, esclusi i minuti di recupero) in questa stagione di Bundesliga.

Principali quote del match

 1x2
LeoVegas.it1.0810.0023.00
Domusbet.it1.139.0717.14
 1 PTGOLOVER 3.5
LeoVegas.it1.321.701.46
Domusbet.it1.321.831.50

Probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (4-5-1): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Havertz, Amiri, Volland; Alario.

LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Orban; Klostermann, Sabitzer, Laimer, Forsberg, Halstenberg; Poulsen, Werner.

Lascia un commento