Nell’anticipo dell’ottava giornata il Madrid va avanti 3-0 sugli andalusi grazie ai gol di Benzema, del belga e di Modric, ma Machis e Duarte fanno tremare Zidane. Al 93′ James chiude i conti. Male Areola, che regala il primo gol agli ospiti

Il mondo non è stato rovesciato, ma c’è mancato poco. Il neopromosso Granada vincendo al Bernabeu avrebbe scavalcato il Madrid dormendo in testa alla Liga: è andato subito sotto, è sprofondato sul 3-0 ha avuto il merito di portarsi sul 3-2 chiudendo sul 4-2 col Madrid spaventato e il Bernabeu attonito, perché quello di oggi sembrava un pomeriggio assolutamente tranquillo oltre che eccezionalmente caldo. Il Madrid allunga su Atletico e Barcellona, in campo domani a Valladolid e Siviglia.

GOL IMMEDIATO La squadra di Zidane è passata in vantaggio dopo 102 secondi con un sinistro di Benzema servito da Bale col Granada che stava protestando per un presunto fallo di mano di Ramos nell’altra area. La Var non ha avuto nulla da ridire. Il Madrid ha controllato agevolmente la gara senza soffrire mai e passando nel recupero del primo tempo con Hazard, al primo gol in blanco: un pallonetto pregevole propiziato da un errore difensivo. Prima del raddoppio il portiere portoghese Ruis Silva aveva fermato ottimamente Carvajal in due occasioni.

GOLAZO DI MODRIC Al 16’ della ripresa il Madrid ha segnato il 3-0 con un meraviglioso destro all’incrocio, pallone servito da Hazard dopo un buon recupero di Fede Valverde. Il Granada sembrava spacciato oltre che inattivo, ma a risvegliarlo ci ha pensato Areola, in campo per l’indisposizione del criticato Courtois. Il francese ha traccheggiato su un retropassaggio e poi ha steso Carlos Fernandez mandando sul dischetto Machis, che non ha sbagliato. Altri 8 minuti e dopo un salvataggio sulla linea di Varane Doingos Duarte ha segnato ancora su un angolo battuto da Vadillo. Bernabeu nervoso, Madrid impacciato, Benzema fermato da una grande parata dell’ottimo Rui Silva e il gol della tranquillità arrivato solo al 92′ grazie a James Rodriguez. Dopo i due gol presi dal Bruges la squadra di Zidane ne ha presi altri due: il primato non cancella i problemi di equilibrio della Casa Blanca.

fonte:gazzetta.it

Lascia un commento