L’Inter ha iniziato in modo perfetto il campionato di Serie A con sei vittorie consecutive, il miglior inizio stagionale questo dei ‘Nerazzurri’ dalla stagione 1966/67.

Ora però deve affrontare la prova più difficile di sempre, visto che l’altra squadra ancora imbattuta in campionato, la Juventus (5 vittorie, 1 pareggio), arriva a Milano per disputare il ‘Derby d’Italia’. Uno scontro serrato questo, soprattutto perché nessuno degli ultimi nove scontri diretti qui giocati in Serie A ha visto un margine di più di un gol.

L’inizio perfetto in campionato da parte dei padroni di casa evidenzia quattro vittorie con zero gol subiti e cinque vantaggi a fine primo tempo, ma ha avuto anche un unico punto debole. Tutte e quattro le partite ufficiali in cui l’Inter ha subìto gol in questa stagione hanno visto gli uomini di Antonio Conte subirlo nei 20 minuti immediatamente dopo l’inizio della ripresa che è esattamente il periodo in cui la Juventus ha segnato in quattro delle ultime cinque partite ufficiali.

Sebbene la Juventus arrivi qui dopo quattro vittorie consecutive (in tutte le competizioni) in cui è sempre riuscita a segnare nel primo tempo, i ‘Bianconeri’ hanno subìto in due occasioni il gol di apertura. Non sorprende quindi che i campioni d’Italia in carica siano stati in vantaggio a fine primo tempo nelle trasferte solo una volta in questa stagione di campionato (a fine primo tempo: 1 vittoria, 2 pareggi).

Inoltre, gli uomini di Maurizio Sarri sono stati in vantaggio a fine primo tempo in uno solo degli ultimi sei scontri diretti qui disputati (a fine primo tempo: 1 vittoria, 4 pareggi, 1 sconfitta), e tre di questi scontri diretti hanno visto il primo gol arrivare entro il 15° minuto.

Giocatori da tenere d’occhio: gli ultimi due gol di Stefano Sensi (INT) sono stati i primi gol in ciascuna partita, mentre gli ultimi tre di Cristiano Ronaldo (JUV) sono stati gli ultimi gol in ciascuna partita.

Statistiche:

  • 11 delle ultime 13 vittorie dell’Inter in Serie A hanno visto la squadra subire zero gol.
  • La Juventus ha segnato più di 1,5 gol in una delle ultime sette trasferte di campionato.
  • Ci sono stati almeno quattro cartellini gialli nelle ultime tre partite ufficiali dell’Inter e negli ultimi dieci ‘Derby d’Italia’ in Serie A.

Principali quote del match

 1x2
LeoVegas.it2.603.102.85
Domusbet.it2.703.102.85
 OVER 1,50GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.371.842,20
Domusbet.it1.381.802.13

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; L.Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey, Higuain, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

Lascia un commento