All’Allianz Stadium di Torino, Juventus e Bologna scendono in campo per il posticipo serale di questo sabato 19 ottobre 2019

La Juventus è in testa alla Serie A dopo aver battuto l’Inter per 2-1 nell’ultima partita ottenendo la quarta vittoria consecutiva in campionato. Tutte e quattro le vittorie hanno visto i ‘Bianconeri’ segnare esattamente due gol, uno in tutti e otto i tempi giocati durante questa corsa. Inoltre, la Juve ha segnato in entrambi i tempi nelle quattro partite casalinghe ufficiali in questa stagione (4 vittorie).

I padroni di casa hanno vinto 12 degli ultimi 13 scontri diretti (1 pareggio), mantenendo la porta inviolata in nove, come successo anche in due delle ultime tre partite ufficiali. Inoltre, la Juventus ha segnato per prima in sei delle nove partite ufficiali in questa stagione ed in quattro degli ultimi sei scontri diretti casalinghi (6 vittorie).

Il Bologna arriva da quattro partite senza vittorie dopo il pareggio per 2-2 nell’ultima partita (2 pareggi, 2 sconfitte). Sarà difficile tornare a vincere anche considerando che l’ultima volta che il Bologna vinse qui fu nel 2011, e non è riuscito a segnare in quattro degli ultimi cinque scontri diretti. Il primo tempo sarà probabilmente cruciale, dato che i ‘Rossoblù’ hanno subìto nel primo tempo sette dei nove gol in Serie A.

In trasferta, il Bologna non ha segnato nelle ultime due partite di campionato dopo aver segnato quattro gol contro il Brescia (15 settembre). Quella partita rappresenta l’80% del gol in trasferta in campionato finora.

Giocatori da tenere d’occhio:

Paulo Dybala ha segnato i primi gol stagionali segnando nel primo tempo contro l’Inter. Tutti e sei i gol segnati in campionato dall’inizio del 2018/19 sono stati i primi gol della Juventus in quelle partite. Rodrigo Palacio (BOL) ha segnato quattro gol ufficiali finora, tre dei quali nella ripresa.

Statistiche:

  • La Juventus ha subìto gol nella ripresa solo in una partita in questa stagione.
  • Il Bologna ha segnato otto dei dieci gol precedenti in trasferta nella ripresa.
  • Ci sono stati più di 3,5 cartellini gialli in ciascuno degli ultimi sei scontri diretti ufficiali.

Principali quote del match

Bianconeri favoriti!

 1x2
LeoVegas.it1.484.608.50
Domusbet.it1.384.778.54

Le giocate più probabili!

 1/1 P.F.GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.811.801.61
Domusbet.it2.001.901.65

Probabili formazioni

Juventus: (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Higuain.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Krejcì; Svanberg, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

Lascia un commento