LaLiga scende in campo per il turno infrasettimanale in programma a partire da oggi 29 ottobre 2019

La sequenza di vittorie casalinghe del Barcellona in campionato è attualmente di 11 partite (29 GF, 7 GS). Degli ultimi 25 gol segnati in questa sequenza, quasi la metà (12, il 48%) è arrivata dal 60° minuto in poi. Nel frattempo, più di un quarto (28%) di questi 25 gol sono arrivati dopo il 75° minuto.

Le ultime tre vittorie casalinghe dei padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata ed un margine di vittoria di 2 o più gol, vedendo anche una media di 1,0 cartellini rossi (per una o l’altra squadra) a partita. Complessivamente, in casa e fuori casa, il Barcellona da solo ha visto una media di 0,6 cartellini rossi a partita nelle ultime cinque vittorie ufficiali.

Si prevede che la squadra ospite perda facilmente, ma dei quattro gol subiti in due sconfitte in trasferta finora (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), nessuno è arrivato prima del 75° minuto di gioco. Per estensione, gli ultimi sette gol subiti dal Real Valladolid nelle sconfitte in trasferta sono arrivati dopo l’ora di gioco.

Il Real Valladolid è senza vittorie nella massima serie qui dal novembre 1997, perdendo almeno un tempo con un margine di 2 o più gol in cinque delle ultime sei trasferte al Camp Nou in campionato.

Giocatori da tenere d’occhio:

dalla vittoria per 5-2 del Barcellona sul Valencia (14 settembre), Luis Suárez ha segnato alternativamente una doppietta nel secondo tempo nelle partite casalinghe (in tutte le competizioni), segnando ogni volta gli ultimi due gol del Barcellona.

Il Real Valladolid probabilmente farà affidamento su Óscar Plano per ottenere un risultato, dato che è stato l’ultimo marcatore in entrambe le vittorie in trasferta della sua squadra finora.

Statistiche:

  • Il Barcellona ha segnato il gol di apertura entro la prima mezz’ora nelle ultime tre vittorie ufficiali.
  • Ha anche vinto il primo tempo senza subire gol in tutte e tre quelle vittorie.
  • Tre delle ultime cinque trasferte del Real Valladolid in campionato l’hanno visto segnare esattamente un gol dopo l’ora di gioco

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Vidal, De Jong; Messi, Griezmann, Luis Suarez.

VALLADOLID (3-4-3): Masip; Olivas, Joaquín Fernandez, Salisu; Nacho Martinez, Michel Herrero, Anuar, Antoñito; De Frutos, Oscar Plano, Sergi Guardiola.

Lascia un commento