Il Real Madrid ha già perso punti in casa due volte contro avversarie che iniziano questo turno nella metà inferiore della classifica ne La Liga, quindi questa partita potrebbe essere complicata affrontando la Real Sociedad.

Prenderà fiducia dalle tre partite casalinghe consecutive senza aver subìto gol, così come il fatto che il Real Madrid abbia visto più vittorie sia a fine primo tempo che a fine partita rispetto a qualsiasi altro club tranne il Barcellona. Eppure, mentre l’attuale totale di 21 cartellini gialli del Real Madrid porta i Blancos ad essere la squadra più disciplinata ne La Liga finora, tre degli ultimi cinque scontri diretti hanno visto un giocatore espulso (per una o l’altra squadra).

I padroni di casa affrontano la Real Sociedad che sta vedendo vittorie consecutive in trasferta per la prima volta in questa stagione di campionato, e che ha un record di: 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte, da sfavorita in trasferta. Significativamente, la Real Sociedad ha segnato l’ultimo gol della partita in quattro delle ultime cinque partite di campionato.

Se si escludono gli scontri precedenti che hanno visto un pareggio a fine primo tempo, gli ultimi nove scontri diretti sono stati vinti da chi era in vantaggio alla fine del primo tempo. Una terza vittoria consecutiva in campionato contro il Real Madrid, solo per la seconda volta in questo secolo, sarà l’obiettivo della squadra ospite, ma la Real Sociedad è stata in vantaggio a fine primo tempo solo in una trasferta in questa stagione.

Giocatori da tenere d’occhio: Karim Benzema (RMD) è tornato a segnare facendo gol in tre delle sue ultime quattro partite casalinghe.
Il capocannoniere della Real Sociedad in questa stagione è Willian José con cinque gol. Ha segnato il primo gol su rigore nella vittoria al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid durante la scorsa stagione.

Statistiche:

  • Il Real Madrid ha vinto con un margine di almeno due gol in tre delle ultime quattro partite casalinghe.
  • Tre degli ultimi quattro scontri diretti hanno visto più di 3,5 gol totali.
  • Incredibilmente, quei quattro scontri diretti hanno visto 14 marcatori diversi.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.355.607.00
Domusbet.it1.365.407.32
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.111.641.40
Domusbet.it1.071.631.40

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Rodrygo, Hazard, Benzema.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Monreal, Elustondo, Diego Llorente, Zaldúa; Zubeldia, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Willian José.