Nonostante abbia perso l’ultima partita di Serie A, la Roma si trova a soli due punti dalle prime quattro posizioni. In modo incoraggiante, la Roma ha perso solo uno dei 22 scontri diretti precedenti casalinghi in Serie A, e fu nel 1992, e da allora ha mantenuto sette volte la porta inviolata nel primo tempo negli otto scontri diretti casalinghi nella massima serie. Questo potrebbe succedere di nuovo qui, considerando che la Roma ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in 10 delle sue 12 partite di Serie A finora.

Tuttavia, la Roma non ha mantenuto la porta inviolata in sei partite casalinghe, cinque delle quali hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare. Le preoccupazioni arrivano nel finale di partita, con il 70% dei gol subiti in casa arrivati nel secondo tempo. Non sorprende quindi che, mentre la Roma è in testa alla classifica dei primi tempi delle partite casalinghe, sia una squadra da retrocessione guardando unicamente i secondi tempi di quelle partite.

Il Brescia in fondo alla classifica ha perso sei delle ultime sette partite di Serie A, incluse le ultime quattro. Come i padroni di casa, anche il Brescia ha problemi nella ripresa, con il 60% dei gol subiti arrivati nel secondo tempo (12 su 20). Avendo perso ciascuna delle cinque partite di Serie A in cui hanno subìto il gol di apertura finora, il Brescia cercherà di fare attenzione in questa trasferta.

Inoltre, il Brescia ha un record scarso nel mantenere un vantaggio — perdendo entrambe le partite in cui era in vantaggio a fine primo tempo. Tuttavia, la squadra ospite è stata decente in trasferta, con sei dei sette punti in Serie A che sono stati guadagnati proprio nelle partite giocate fuori casa.

Giocatori da tenere d’occhio: Edin Džeko ha dato un vantaggio, o l’ha aumentato, alla Roma, con ciascuno dei suoi cinque gol in questa stagione. Nel frattempo, Mario Balotelli (BRE) ha due gol in carriera in sette partite contro la Roma (in tutte le squadre in cui ha giocato).

Statistiche:

  • La Roma non stava perdendo a fine primo tempo in nessuna delle sue partite casalinghe.
  • La metà dei gol subiti dalla Roma nelle partite casalinghe sono arrivati dopo il 60° minuto di gioco.
  • Allo stesso modo, il Brescia ha subìto il 45% dei suoi gol (nove su 20) dopo l’ora di gioco.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.345.109.00
Domusbet.it1.365.048.81
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.141.711.48
Domusbet.it1.111.781.50

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Romulo, Tonali, Bisoli; Ndoj; Donnarumma, Torregrossa.