Più della metà dei punti del Sassuolo in Serie A sono arrivati nelle ultime quattro partite (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), con tre di queste quattro partite che hanno visto più di 2,5 gol totali, come del resto nove delle 11 partite in questa stagione di campionato. In effetti, le partite dell’Atalanta hanno una media gol più alta a partita rispetto a quella di 3,82 del Sassuolo in questa stagione, una media che in casa sale ulteriormente a 4,50 gol a partita.

Un vantaggio alla fine primo tempo di solito indica anche chi vincerà la partita nelle gare del Sassuolo, dato che sette delle dieci squadre che hanno vinto (il Sassuolo o la squadra avversaria) nelle sue partite finora erano in vantaggio già alla fine del primo tempo. Anche gli inizi lenti si sono visti spesso, con il Sassuolo che ha subìto due terzi dei gol nel primo tempo.
Imbattuta da sette partite di Serie A, incluse quattro vittorie consecutive, la Lazio è chiaramente in ascesa. In questa partita la squadra ospite arriva dopo dei secondi tempi che hanno visto molti gol, con 14 dei suoi ultimi 23 gol negli scontri diretti arrivati nella ripresa. In particolare, in questa stagione, quasi la metà dei suoi gol (13 su 28) sono arrivati dopo l’ora di gioco.

Inoltre, la Lazio arriva qui dopo aver segnato per prima in otto delle sue 12 partite, vincendo sette di esse. Allo stesso modo, la Lazio ha pareggiato tre delle quattro partite di Serie A in cui ha subìto il gol di apertura (3 pareggi, 1 sconfitta).

Giocatori da tenere d’occhio: Domenico Berardi del Sassuolo ha segnato tre dei suoi ultimi quattro gol nel corso del secondo tempo. Nel frattempo, Ciro Immobile della Lazio ha segnato cinque dei suoi ultimi sette gol in Serie A dopo il 60° minuto di gioco.

Statistiche:

  • Il Sassuolo ha perso cinque delle sette partite in cui era sfavorito dai bookmaker in questa stagione.
  • Nove delle 12 partite della Lazio in Serie A hanno visto più di 2,5 gol totali.
  • Dieci dei 13 gol subiti dalla Lazio in campionato sono arrivati nel primo tempo.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it4.604.101.67
Domusbet.it4.534.131.71
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.151.501.50
Domusbet.it1.121.501.50

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Djuricic, Caputo, Boga.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.