L’Atalanta ha bisogno di una vittoria per restare in gara per passare alla fase ad eliminazione diretta di UEFA Champions League. Tuttavia, è senza vittorie da cinque partite ufficiali (3 pareggi, 2 sconfitte) e sta ancora cercando la sua prima vittoria (1 pareggio, 3 sconfitte). Le quattro partite dell’Atalanta in coppa hanno visto un totale di 15 gol, nove dei quali sono arrivati nel primo tempo.

‘La Dea’ non è riuscita a vincere sei delle ultime otto partite ufficiali casalinghe (2 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte). Sette partite in questa sequenza hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, e le otto partite hanno visto una media di 4,0 gol totali a partita. Questo è quasi la stessa media di gol segnati/subiti a partita (3,94) che si è vista nelle 17 partite ufficiali dell’Atalanta in questa stagione.
La Dinamo Zagabria ha vinto solo cinque delle 40 partite (nella sua storia) nella fase a gironi (5 vittorie, 7 pareggi, 28 sconfitte), con la sua ultima vittoria nella gara inversa, che ha fermato un’attesa lunga 16 anni. Tuttavia, la squadra ospite ha avuto problemi in trasferta, perdendo 13 delle ultime 14 trasferte nella fase a gironi (1 pareggio, 13 sconfitte).

Indipendentemente da ciò, la Dinamo Zagabria è stata costante nel mantenere la porta inviolata nel primo tempo, non subendo gol in sette delle dieci in questa stagione di coppa, inclusi i turni di qualificazione. D’altro canto, cinque dei sette gol subiti dalla Dinamo Zagabria in questa stagione sono arrivati dopo l’ora di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio: Mario Pašalić dell’Atalanta ha segnato entrambi i suoi gol ufficiali in questa stagione durante il secondo tempo.
Mislav Oršić della Dinamo Zagabria ha segnato tutti e quattro i suoi gol in Champions (tre dei quali contro l’Atalanta) dopo la prima mezz’ora di gioco.

Statistiche:

  • L’Atalanta non ha segnato un gol nel primo tempo nelle ultime quattro partite ufficiali.
  • Sei dei 31 gol dell’Atalanta in questa stagione di campionato sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco.
  • Se si includono i turni di qualificazione, la Dinamo Zagabria ha perso solo una delle ultime otto partite di Champions (3 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.574.405.60
Domusbet.it1.614.125.53
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.171.611.56
Domusbet.it1.151.611.55

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Muriel

Dinamo Zagabria (3-5-2): Livakovic; Theophile-Catherine, Dilaver, Peric; Stojanovic, Olmo, Moro, Ademi, Leovac; Orsic, Petkovic