La Juventus vanta un record perfetto nelle partite ufficiali casalinghe finora (8 vittorie), con tre delle ultime quattro vittorie di quella sequenza che hanno visto un risultato finale di 2-1. Ciascuno dei gol che gli avversari hanno segnato in quelle tre partite è arrivato nel periodo tra il 16° ed il 45° minuto, contribuendo al fatto che nessuna delle ultime quattro partite casalinghe della Juventus l’ha vista in vantaggio a fine primo tempo.

L’ultima partita casalinga dei ‘Bianconeri’ in UEFA Champions League (vittoria per 2-1) rientra in quella categoria, e gli uomini di Maurizio Sarri hanno segnato esattamente due gol dopo l’ora di gioco in entrambe le partite casalinghe di coppa finora. Hanno anche vinto il secondo tempo per 2-0 nell’ultimo scontro diretto qui disputato, parte di una vittoria per un risultato totale di 3-0.

Sebbene abbia perso quella partita, l’Atlético Madrid potrebbe trovare conforto in un record ragionevolmente uniforme di: 2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte (6 GF, 8 GS), nelle sue partite della fase a gironi di Champions giocate sul terreno di una collega delle prime due fasce negli anni 2010.
Le ultime due sconfitte in trasferta dell’Atlético Madrid nella fase a gironi di coppa contro una squadra di prima o seconda fascia hanno visto gli avversari eliminare una media di -2,5 di handicap. Se non altro, i ‘Rojiblancos’ potrebbero trarre fiducia dalla rimonta (dal 2-0 di svantaggio) nello scontro diretto inverso durante la fase a gironi in questa stagione.

Giocatori da tenere d’occhio: Gonzalo Higuaín (JUV) ha segnato una doppietta contro l’Atalanta durante il fine settimana, con i gol segnati a dieci minuti di distanza l’uno dall’altro.
Héctor Herrera (ATL) ha segnato il gol del pareggio nello scontro diretto in questa stagione.

Statistiche:

  • Le ultime tre vittorie casalinghe ufficiali della Juventus hanno visto il gol decisivo per la vittoria arrivare dal 76° minuto in poi.
  • Ciascuna delle ultime tre partite della Juventus in Champions ha visto un numero dispari di gol totali, ma con un tempo che ne ha visto un quantitativo pari.
  • La stessa caratteristica si può vedere in quattro delle ultime cinque sconfitte dell’Atlético Madrid in Champions, partendo da maggio 2017 in poi.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.103.154.00
Domusbet.it2.163.163.71
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.411.962.30
Domusbet.it1.381.902.20

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczęsny; Danilo, Bonucci, Demiral, De Sciglio; Khedira, Pjanić, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi; Lemar, Saúl Ñíguez, Partey, Koke; Morata, Correa.