Una vittoria qui ed il Manchester City si assicurerà il primo posto nel Gruppo C di UEFA Champions League. È anche favorito per la vittoria, avendo battuto lo Shakhtar Donetsk con un margine di almeno tre gol negli ultimi tre scontri diretti in Champions. In questa stagione ha anche vinto con un margine di almeno due gol in sei delle otto vittorie casalinghe ufficiali.

In effetti, il Manchester City ha vinto sei partite casalinghe consecutive in competizioni europee, segnando ben 26 gol (media di 4,33 a partita), subendone solo cinque (media di 0,83 per partita). Inoltre, le squadre ucraine che sono andate in trasferta contro il Manchester City quattro volte non sono mai riuscite a segnare. Detto questo, le ultime cinque partite ufficiali giocate dal Manchester City hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Lo Shakhtar Donetsk è stato sorteggiato nel gruppo del Manchester City in Champions in tre stagioni consecutive e non ha esperienze positive (1 vittoria, 4 sconfitte). Tuttavia, raggiungerà comunque la fase ad eliminazione diretta se potrà almeno eguagliare i risultati della Dinamo Zagabria nel corso delle ultime due partite. In modo incoraggiante, è riuscito a segnare in tutte le trasferte ufficiali in questa stagione.
Le due trasferte in Champions finora sono state delle vere e proprie montagne russe, con lo Shakhtar Donetsk che ha rimontato da svantaggi riuscendo a guadagnare punti in entrambe le partite. Inoltre, entrambe le partite hanno visto almeno due gol nel primo tempo, ed i ‘Miners’ segnare tre gol totali nei minuti di recupero!

Giocatori da tenere d’occhio: Riyad Mahrez (MCI) ha segnato in due partite consecutive contro lo Shakhtar Donetsk.
Junior Moraes (SHA) ha segnato una tripletta lo scorso fine settimana in campionato — entrambi i suoi gol in UCL finora sono arrivati negli ultimi cinque minuti di entrambi i tempi.

Statistiche:

  • Sei delle sette partite precedenti del Manchester City hanno visto almeno tre gol, così come tutte e quattro le partite dello Shakhtar Donetsk in coppa.
  • Il Manchester City ha ‘ricevuto’ più cartellini rispetto ai suoi avversari in tutte e quattro le partite di Champions.
  • Le due trasferte in Champions dello Shakhtar Donetsk hanno visto 15 cartellini gialli e due rossi.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.168.0017.00
Domusbet.it1.197.3115.12
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.081.871.30
Domusbet.it1.051.801.32

Probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Carson; Cancelo, Otamendi, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Gundogan, Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.
Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Kryvtsov, Matviienko, Ismaily; Alan Patrick, Stepanenko; Tete, Kovalenko, Taison; Moraes.