Nonostante sia la penultima squadra per numero di gol segnati della Premier League, il Newcastle United ha vinto due delle ultime tre partite di campionato. Quelle due vittorie, come tutte e quattro le vittorie di Premier ad oggi, sono arrivate con un margine di un gol. In casa è imbattuto da cinque partite di campionato (2 vittorie, 3 pareggi), quattro delle quali hanno prodotto due gol o meno.
I padroni di casa hanno pareggiati il primo tempo in cinque delle sei partite casalinghe finora, ma questo è più che altro un dato positivo, dato che il Newcastle ha perso ognuna delle quattro partite della lega in questa stagione in cui ha perso il primo tempo.

Il Manchester City, nel frattempo, è il capocannoniere della lega (2,85 gol a partita). Significativamente, il primo gol è stato segnato al 25° minuto in cinque delle sei partite disputate in casa dal City in questa stagione. L’ultima mezz’ora può essere il momento in cui i visitatori danno il loro meglio, visto che il City non ha ancora subito un gol durante questo periodo nelle trasferte di campionato.

Gli “Sky Blues” hanno a loro volta segnato otto gol durante l’ultima mezz’ora di gioco negli incontri fuori casa di campionato. Contro il Newcastle, tuttavia, sono riusciti a segnare solo tre gol nella ripresa negli ultimi cinque testa a testa. In effetti, la squadra in trasferta di questa partita ha segnato esattamente un gol negli ultimi sei testa a testa.

Giocatori da tenere d’occhio: il difensore del Newcastle, Ciaran Clark, ha trovato la rete in due delle ultime tre partite di campionato (2 vittorie). Nel frattempo, Gabriel Jesus (MCI) ha messo a segno tre gol in quattro partite da titolare in questa stagione.

Statistiche:

  • Il Newcastle ha conquistato almeno un punto nel 40% delle partite di Premier in cui era sfavorito in questa stagione (3 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte).
  • Il Manchester City ha segnato almeno un gol in 17 partite in trasferta consecutive di Premier.
  • Cinque degli ultimi sei testa a testa di Premier al St James Park hanno visto la distribuzione dei punti a fine partita rispecchiare quella di fine primo tempo.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it11.508.001.20
Domusbet.it13.976.981.19
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.101.901.37
Domusbet.it1.071.981.40

Probabili formazioni

NEWCASTLE (3-4-2-1): Dubravka; Schar, Clark, Dummett; Yedlin, Longstaff, Hayden, Willems; Almiron, Saint-Maximin; Joelinton.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Cancelo, Stones, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Rodri, David Silva; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling