Sono passati 13 anni da quando si è giocato l’ultimo derby lombardo tra queste due squadre, ed ora il Brescia affronta di nuovo l’Atalanta. Mentre il Brescia inizia questo scontro ultimo in classifica in Serie A avendo perso sette delle ultime otto partite di campionato (1 pareggio), la storia degli scontri diretti nella massima serie potrà dare ai bresciani la spinta morale di cui hanno bisogno (9 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte).

Il Brescia ha guadagnato un solo punto in casa in questa stagione (1 pareggio, 4 sconfitte), subendo una media di 2,4 gol a partita, mentre ne ha segnati solo cinque (in totale) — tre dei quali nella sola partita di apertura stagionale. ‘Le Rondinelle’ hanno subìto almeno un gol nel primo tempo in tutte e quattro le partite casalinghe che non si sono concluse 0-0, perdendo di conseguenza già a fine primo tempo nelle ultime due.

L’Atalanta ha finalmente sbloccato la sua sequenza di cinque partite senza vittorie dopo aver battuto la Dinamo Zagabria per 2-0 nel turno infrasettimanale di Champions League. Nonostante abbia perso due delle ultime quattro partite di Serie A (2 pareggi) ed abbia segnato un solo gol nelle ultime tre partite di questo tipo, l’Atalanta ha ancora l’attacco migliore del campionato (31 gol segnati).
‘La Dea’ ancora deve perdere una trasferta in questa stagione di Serie A (4 vittorie, 3 pareggi), segnando almeno due gol in ogni trasferta tranne l’ultima (0-0). Detto questo, l’Atalanta deve ancora vincere in entrambi i tempi in qualsiasi partita in trasferta finora, con il primo tempo che è terminato con un pareggio in quattro delle ultime sei occasioni.

Giocatori da tenere d’occhio: Alfredo Donnarumma del Brescia ha segnato tre dei suoi quattro gol in questa stagione di Serie A durante i primi tempi delle partite casalinghe.
Luis Muriel (ATA) ha segnato tre dei suoi cinque gol segnati in trasferta nel corso degli ultimi 30 minuti di gioco.

Statistiche:

  • Il Brescia ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in due delle ultime tre partite di Serie A.
  • L’Atalanta ha segnato otto dei suoi ultimi nove gol in trasferta nel primo tempo.
  • In questa stagione ci sono stati più di 2,5 gol in 18 delle 25 partite giocate da queste due squadre in questa stagione di Serie A.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it6.404.701.45
Domusbet.it6.454.541.48
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.141.741.48
Domusbet.it1.101.601.47

Probabili formazioni

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Balotelli, Torregrossa.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel.