during the Serie A match between FC Torino and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on August 28, 2016 in Turin, Italy.

Una sola vittoria in Serie A dopo la seconda giornata (1 vittoria, 3 pareggi, 7 sconfitte) significa che il Genoa inizia questo turno nella zona retrocessione. Tuttavia, il 70% dei punti in campionato sono arrivati in casa, e qui ha subìto solo nove dei 27 gol complessivi in Serie A. Indipendentemente da ciò, cinque delle sei partite casalinghe del Genoa hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, con tre che sono terminate col risultato di 2-1 (1 vittoria, 2 sconfitte).

Il Genoa ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in quattro delle sue sei partite casalinghe di Serie A, con ben sette dei nove gol subiti qui che sono arrivati nella ripresa. In modo preoccupante, il Genoa ha perso due delle tre partite di Serie A in cui ha segnato per primo (1 vittoria, 2 sconfitte), tutte in casa.

Contrariamente ai padroni di casa, il Torino ha vinto tutte e tre le partite di Serie A in cui ha segnato per primo. La squadra ospite, tuttavia, ha vinto solo una delle ultime otto partite di campionato (1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte) e non è riuscito a segnare in tre delle ultime quattro partite. Nonostante abbia vinto l’ultima trasferta, il Torino ha perso quattro delle sue sei trasferte, tre delle quali ‘a zero’.

Il calo degli standard difensivi è ulteriormente evidenziato dal margine di vittorie, mentre ciascuno dei primi sette risultati Serie A (esclusi i pareggi) ha visto un margine di un solo gol, solo uno dei quattro successivi è stato così serrato.

Giocatori da tenere d’occhio: Andrea Pinamonti è stato il primo marcatore del Genoa con entrambi i suoi gol in questa stagione di Serie A. Nel frattempo, Andrea Belotti ha segnato tre gol in trasferta in questa stagione, tutti su rigore, e tutti nel primo tempo.

Statistiche:

  • Nove degli ultimi dieci risultati negli scontri diretti (esclusi i pareggi) hanno visto un margine di vittoria di un solo gol (per una o l’altra squadra), e cinque di questi scontri sono terminati 2-1.
  • Il Genoa ha subìto un terzo dei gol casalinghi (tre su nove) dopo l’80° minuto di gioco.
  • Un quarto dei gol subiti dal Torino in questa stagione di Serie A sono arrivati dal 31° al 40° minuto di gioco.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.553.232.80
Domusbet.it2.513.272.86
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.321.772.04
Domusbet.it1.281.701.95

Probabili formazioni

GENOA (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Goldaniga, Criscito; Cassata, Schone, Sturaro; Cassata, Pinamonti, Agudelo.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Verdi, Zaza.