Mettendo insieme il miglior inizio in Bundesliga dopo l’ultima volta che aveva vinto il titolo nel lontano 1976/77, il Borussia Mönchengladbach capolista (9 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte) cercherà di continuare il suo eccezionale record casalingo del mese di dicembre, che l’ha visto perdere solo una partita in questo mese dal 2011/12 (12 vittorie, 3 pareggi). Può vantare anche un record decente rispetto ai campioni del Bayern Monaco, perdendo solo il 40% degli ultimi dieci scontri diretti in Bundesliga (4 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).

Dopo cinque vittorie consecutive in campionato al Borussia Park, nessuna squadra ha visto più gol totali in casa rispetto ai 4,14 che è la media dei gol totali visti nelle partite del Borussia Mönchengladbach. Tutte quelle partite casalinghe tranne una hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, mentre cinque delle sei partite che hanno visto un vincitore (esclusi i pareggi) hanno visto un margine di più gol.

inora questa è stata una stagione sottotono per gli alti standard del Bayern Monaco (7 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte), proprio come la scorsa stagione, quando però dal 24 novembre in poi ha perso solo una partita di campionato fino alla vittoria del titolo. Tuttavia, avendo perso la settimana scorsa, va detto che il Bayern Monaco non perde due partite consecutive in campionato da settembre/ottobre dell’anno scorso, quando venne battuto 3-0 proprio dal Borussia Mönchengladbach.
Nonostante la prestazione indifferente, il Bayern Monaco ha perso solo una trasferta in questa stagione (3 vittorie, 2 pareggi) ed è stato in svantaggio a fine primo tempo solo una volta. Forse insolitamente, tutti e sei le trasferte sono state ‘decise’ a fine primo tempo, con il risultato a fine primo tempo che si è replicato a fine partita.

Giocatori da tenere d’occhio: Lars Stindl (BMG) non ha ancora segnato un gol in questa stagione di campionato, ma ha segnato in entrambi gli scontri diretti durante la scorsa stagione di Bundesliga.
Nonostante abbia segnato 28 gol in 21 partite ufficiali in questa stagione per il Bayern Monaco, Robert Lewandowski ha segnato un solo gol dall’81° minuto in poi.

Statistiche:

  • Gli ultimi quattro scontri diretti in Bundesliga hanno visto più di 1,5 gol nel primo tempo.
  • Il Borussia Mönchengladbach deve ancora subire un gol in campionato dal 61° al 75° minuto.
  • Il Bayern Monaco ha segnato quattro gol nelle trasferte di campionato

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it5.304.501.53
Domusbet.it5.234.421.56
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.091.381.33
Domusbet.it1.071.401.37

Probabili formazioni

Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Lainer, Jantschke, Elvedi, Bensebaini; Neuhaus, Benes, Zakaria; Herrmann, Embolo, Thuram.

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Pavard, Martinez, Alaba, Kimmich; Goretzka, Alcantara, Muller; Gnabry, Lewandowski, Coutinho.