La Lazio ha battuto l’Udinese domenica portando a sei le vittorie consecutive in Serie A, con i ‘Biancocelesti’ che hanno segnato il gol di apertura nel primo tempo in ciascuna di quelle partite. Ciononostante, la Lazio è stata in vantaggio a fine primo tempo solo due volte durante questa sequenza, principalmente a causa del fatto di aver subìto nel primo tempo quattro degli ultimi cinque gol.

La squadra di casa ha segnato sia nel primo che nel secondo tempo in cinque delle ultime sei partite di campionato, vincendo il secondo tempo in ogni occasione (cinque). La Lazio ha anche vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe di Serie A, segnando almeno tre gol nelle ultime cinque (4 vittorie, 1 pareggio) e segnando nella ripresa 12 dei suoi 21 gol casalinghi in campionato.

La Juventus ha lasciato la testa della classifica dopo essersi limitata al pareggio casalingo contro il Sassuolo nell’ultimo turno (2-2), ma è ancora imbattuta in tutte le competizioni in questa stagione (15 vittorie, 4 pareggi). Tre di questi pareggi sono arrivati in Serie A, con la Juve che ha subìto gol nei 15 minuti dopo l’inizio della ripresa in entrambe le occasioni in cui ci sono stati dei gol.
In trasferta, la Juventus ha vinto cinque delle sette partite di campionato (2 pareggi), subendo in trasferta solo il 33,33% (quattro) dei 12 gol subiti in campionato. I ‘Bianconeri’ hanno segnato sette dei loro dieci gol in trasferta (70%) nel secondo tempo, inclusi gli ultimi sei consecutivi.

Giocatori da tenere d’occhio: Ciro Immobile (LAZ) sembra inarrestabile con la sua media di 1,21 gol a partita in campionato. Ha segnato nelle sue ultime sei partite casalinghe in Serie A.
Cristiano Ronaldo (JUV) ha fermato nell’ultima partita il digiuno in campionato; tutti e sei i suoi gol sono arrivati in casa.

Statistiche:

  • La Lazio ha perso nove degli ultimi dieci scontri diretti disputati a Torino contro la Juve, riuscendo a segnare solo in due di essi (1 pareggio).
  • La Juventus ha mantenuto la porta inviolata solo in una delle ultime cinque trasferte in campionato.
  • Gli ultimi tre scontri diretti qui disputati erano ancora sullo 0-0 alla fine del primo tempo.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.803.452.40
Domusbet.it2.863.462.46
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.241.621.79
Domusbet.it1.231.601.78

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S.Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Dybala.