Sebbene vittorioso in entrambi i derby di Manchester della scorsa stagione e di nuovo favorito qui, il Manchester City deve comunque restare cauto. Ha vinto solo uno degli ultimi quattro testa a testa contro i loro rivali cittadini sul campo di casa (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte), nonostante abbia vinto di almeno due gol in sei delle otto vittorie competitive in casa di questa stagione.

Sebbene il City abbia già perso più punti in casa di quanto non abbia fatto in tutta la scorsa stagione di Premier League, la media dei gol totali segnati nelle partite che hanno coinvolto gli “Sky Blues” è la più alta del campionato ed è pari a 4,0. Due terzi delle loro partite hanno prodotto oltre 4 gol, un record ineguagliato al momento.

Il Manchester United, nel frattempo, è su di morale dopo aver battuto il Tottenham a metà settimana (2-1). È stata la sua quinta partita consecutiva in cui entrambe le squadre hanno segnato, e quelle cinque hanno prodotto in media 4,0 gol totali. In trasferta non ha ancora mantenuto una rete inviolata in questa stagione di Premier (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte).
Come lato positivo, gli uomini di Ole Gunnar Solkjær non hanno ancora perso contro una delle prime sei del 2018/19 in questa stagione (2 vittorie, 2 pareggi). In tutte quelle partite, hanno segnato il primo gol dell’incontro nel primo tempo. Tuttavia, il loro numero di quattro partite in cui hanno perso punti a seguito di un primo tempo vinto è il più alto del campionato.

Giocatori da tenere d’occhio: Bernardo Silva (MCI) ha segnato cinque gol e quattro assist in questa stagione, ne ha segnato uno e ha fatto assist per due contro lo United la scorsa stagione. Nel frattempo, Marcus Rashford (MUN) è stato in forma smagliante con i “Red Devils”, e ha segnato otto dei suoi nove gol con il piede destro.

Statistiche:

  • Il City ha registrato 14 vittorie nelle ultime 16 partite di Premier in casa, segnando due o più gol in 12 occasioni.
  • Gli ultimi quattro testa a testa hanno prodotto in media 5,25 cartellini gialli.
  • Lo United ha subito almeno un gol in dieci partite consecutive di Premier.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.305.759.50
Domusbet.it1.325.249.48
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.141.821.49
Domusbet.it1.111.801.50