Il Bologna ha fermato una sequenza di quattro partite senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte) vincendo 2-1 a sorpresa a Napoli nell’ultimo turno di Serie A. Tutte e quattro le vittorie in questa stagione di Serie A sono arrivate ora con un margine di un gol, con i ‘Rossoblù’ che sono stati particolarmente pericolosi nella ripresa, segnando otto dei loro nove gol in tutte le partite durante il secondo tempo.

I gol nel secondo tempo sono tipici del Bologna in questa stagione, con sei dei suoi nove gol casalinghi (66,67%) e 13 su 20 in totale, che sono arrivati nella ripresa. D’altra parte, il Bologna ha anche visto sei dei nove gol subiti nelle partite casalinghe di Serie A nella ripresa — di cui cinque negli ultimi 30 minuti di gioco — il che può aiutare a spiegare il record casalingo equilibrato (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

l Milan ha battuto il Parma nell’ultima partita ottenendo la sua quinta vittoria in questa stagione di Serie A, tutte con un margine di un solo gol, e quattro terminate 1-0. Non sorprende quindi che i ‘Rossoneri’ abbiano avuto problemi in attacco, segnando solo 13 gol in campionato (media di 0,93 a partita) e segnando più di un gol in appena due occasioni.
Tutte e sette le trasferte del Milan sono terminate con un margine di successo di un gol (3 vittorie, 4 sconfitte). La squadra ospite potrebbe trovare conforto per questo, dato che ha vinto allo stesso modo tre degli ultimi quattro scontri diretti qui disputati (1 pareggio).

Giocatori da tenere d’occhio: due dei tre gol in campionato di Nicola Sansone (BOL) sono arrivati nella ripresa, incluso il gol della vittoria contro il Napoli nell’ultima partita.
Il giocatore del Milan Theo Hernández ha segnato il gol della vittoria nel finale contro il Parma — tutti e tre i suoi gol in campionato sono arrivati nella ripresa delle trasferte.

Statistiche:

  • Il Bologna ha segnato il gol di apertura in quattro delle sue sei partite casalinghe (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).
  • Il Milan ha segnato il gol di apertura in due delle sette trasferte in campionato, entrambe le volte dopo l’ora di gioco.
  • Le ultime cinque partite del Milan in Serie A vedevano un pareggio a fine primo tempo.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.953.402.35
Domusbet.it2.913.362.46
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.261.651.85
Domusbet.it1.251.631.83

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Dzemaili, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.