Aspettatevi dei fuochi d’artificio dato che l’RB Salisburgo non ha nulla da perdere ed ospita il Liverpool qui dopo aver segnato il terzo maggior numero di gol nella fase a gironi della UEFA Champions League (media di 3,2 a partita). Nonostante perda da quattro partite contro avversarie di Premier League, il Salisburgo ha perso solo una delle ultime 20 partite casalinghe europee (15 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Inoltre, una media di ben 5,4 gol totali a partita si è vista nelle cinque partite del Salisburgo. Tutte tranne una hanno visto almeno cinque gol e tutte e cinque hanno visto almeno due gol nel primo tempo. Complessivamente, il 59,26% dei gol in queste partite sono arrivati nel primo tempo.
Il Liverpool non conosce attualmente prestazioni diverse dalla vittoria, avendo vinto 15 delle ultime 17 partite (inclusa una vittoria ai rigori) dall’inizio della fase a gironi. Inoltre, il Liverpool ha segnato almeno due gol in 13 di queste partite di questa sequenza.

Tuttavia, ha mantenuto la porta inviolata in appena tre di quelle 15 vittorie. In più di due terzi (11) di esse, ha subìto esattamente un gol, ed in quasi la metà (46,67%) il risultato finale della vittoria è stato 2-1. In quattro delle ultime cinque trasferte, i ‘Reds’ hanno anche segnato almeno un gol dopo l’80° minuto di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio: il fenomeno adolescente norvegese Erling Braut Håland (SAL) ha segnato finora in tutte le partite della fase a gironi di coppa, per ben otto gol totali! Nel frattempo, Alex Oxlade Chamberlain (LIV) ha tre gol in Champions finora, due dei quali da fuori area.

Statistiche:

  • Il 60% dei gol segnati dal Salisburgo nelle vittorie di Champions finora sono arrivati dal 31° al 60° minuto di gioco.
  • Il Liverpool ha ricevuto il primo cartellino giallo in quattro delle cinque partite della fase a gironi finora.
  • Nei secondi tempi di quelle partite ci sono stati un significativo 81,82% dei cartellini totali.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it4.104.351.74
Domusbet.it4.104.351.75
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.091.351.34
Domusbet.it1.041.321.30

Probabili formazioni

SALISBURGO (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Wöber, Ulmer; Junuzović, Mwepu, Minamino, Szoboszlai; Haaland, Hwang.
LIVERPOOL (4-4-2): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mané.