Il Rennes ospita la Lazio in questo scontro del Gruppo E della UEFA Europa League, ma è senza vittorie nelle cinque partite ufficiali precedenti contro avversarie italiane (2 pareggi, 3 sconfitte). In modo incoraggiante, però, le due partite giocate in casa l’hanno almeno visto pareggiare sia a fine primo tempo che a fine partita.

Inoltre, i ‘Les Rennais’ possono prendere ulteriore fiducia dal fatto che non sono riusciti a segnare solo in due delle ultime 17 partite casalinghe. Tuttavia, non hanno mantenuto la porta inviolata in nessuna delle ultime 14 partite casalinghe ufficiali, una statistica che preoccuperà certamente l’allenatore Julien Stephan.

La Lazio di Simone Inzaghi arriva a questo scontro sperando di porre fine a una sequenza terribile di quattro sconfitte in trasferta consecutive in questa competizione. Tuttavia, nelle partite nelle competizioni nazionali, la Lazio vince ora da sette partite consecutive in campionato, segnando una media di 2,86 gol a partita.
Con quella buona prestazione alle spalle, ci sono buoni motivi per credere di poter andare in vantaggio nel record europeo in trasferta contro avversarie francesi che attualmente è bilanciato (4 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte). In ogni caso, questo potrebbe essere uno scontro serrato, poiché nessuna delle otto trasferte ufficiali precedenti della Lazio ha visto un margine di 2 o più gol.

Giocatori da tenere d’occhio: Mbaye Niang ha segnato l’unico gol casalingo del Rennes in questa fase a gironi di coppa, dove sei dei suoi otto gol ufficiali in questa stagione sono arrivati prima dell’ora di gioco.
L’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, è in testa alla classifica marcatori della Serie A con 17 gol, dove ha segnato il gol di apertura in quattro delle ultime cinque partite ufficiali di club in cui è riuscito a segnare.

Statistiche:

  • Il Rennes ha segnato meno di 1,5 gol in ciascuna delle ultime sei partite di Europa League.
  • La Lazio ha mantenuto la porta inviolata solo in una delle ultime 15 trasferte.
  • La Lazio non pareggia da 16 partite di Europa.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it5.804.101.55
Domusbet.it5.313.951.64
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.261.911.85
Domusbet.it1.231.851.85

Probabili formazioni

RENNES (4-4-2): Salin; Boey, Nyamsi, Gnagnon, Doumbia; Tait, Grenier, Camavinga, Da Cunha; Gboho, Siebatcheu.
LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Jony, Adekanye; Caicedo, Immobile.