Europa League: Roma – Wolfsberger AC, pronostici, probabili formazioni, statistiche

Grande favorita qui, la Roma ha evitato la sconfitta in otto delle nove partite casalinghe ufficiali stagionali (5 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). Incredibilmente, è imbattuta in casa da 19 partite della fase a gironi di UEFA Europa League (10 vittorie, 3 pareggi), mantenendo la porta inviolata in quasi un terzo di esse.

Oltre a quanto sopra, la Roma ha segnato in 15 delle ultime 16 partite durante la fase a gironi, incluse tutte e cinque quelle di questa edizione. Sulla stessa linea, la Roma ha segnato più di 1,5 gol in otto delle ultime nove partite della fase a gironi.
Nove delle ultime 13 partite casalinghe della Roma nella fase a gironi di coppa hanno visto un primo tempo in cui una squadra non ha subìto gol, e lo stesso si può dire di quattro delle cinque partite in questa stagione. Dato che la Roma ha segnato per prima in quattro delle cinque partite in questa stagione, la fiducia per una vittoria casalinga ‘a zero’ sembra alta.

La squadra ospite del Wolfsberger ha preso quattro punti nelle prime due partite, ma ha perso le tre partite successive ‘a zero’. Quattro dei cinque gol subiti in questa sequenza sono arrivati dopo il 70° minuto di gioco, così come il 40,91% (nove) dei 22 gol subiti dal Wolfsberger in campionato.
Inclusi i turni di qualificazione, solo una delle nove partite del Wolfsberger in Europa ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare, ed è stata la partita inversa contro la Roma. In linea con i padroni di casa, il Wolfsberger non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo in nove delle ultime 12 partite nel suo campionato nazionale.

Giocatori da tenere d’occhio: la Roma non ha perso una partita ufficiale in questa stagione quando Edin Džeko ha segnato (7 vittorie, 1 pareggio). Nel frattempo, Mario Leitgeb del Wolfsberger ha segnato entrambi i suoi gol in trasferta.

Statistiche:

  • Tre dei quattro gol subiti dalla Roma in Europa sono arrivati nel secondo tempo.
  • Lo stesso si può dire di 11 dei 15 gol subiti in questa stagione di Serie A finora.
  • Le ultime tre partite del Wolfsberger in coppa erano 0-0 a fine primo tempo.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.217.0011.50
Domusbet.it1.197.0813.66
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.111.931.38
Domusbet.it1.072.001.40

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Diawara, Veretout; Under, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
WOLFSBERGER (4-2-3-1): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Wernitznig , Leitgeb; Ritzmaier, Liendl, Schofl; Weissman.