In campo alle ore 20.45

La Sampdoria ha raccolto il 40% dei suoi punti in Serie A nel corso delle ultime sei partite (otto su 20), ma sui ‘Blucerchiati’ incombe ancora la minaccia per la retrocessione. I padroni di casa hanno avuto problemi ad inizio partita, restando l’unica squadra della Serie A che non è ancora riuscita a segnare nei primi 30 minuti di gioco, mentre ha segnato solo cinque dei suoi 20 gol in campionato nel corso del primo tempo. Il fatto di non aver segnato nel primo tempo in 17 delle sue 21 partite di Serie A indica che la Sampdoria è stata in vantaggio alla fine del primo tempo soltanto in due occasioni.

Riuscire a segnare ovviamente è un problema, non avendo segnato in otto partite, ed avendo la Sampdoria segnato esattamente un gol in dieci partite di Serie A. Di conseguenza, quattro delle cinque vittorie in Serie A sono arrivate con un margine di un solo gol, tre delle quali per 1-0. In tutto ciò, la Sampdoria è riuscita a raccogliere 13 dei 20 punti in Serie A nelle partite casalinghe.

È troppo presto per parlare di un risveglio del Napoli, ma la vittoria per 2-1 contro la Juventus ha fermato una sequenza di tre sconfitte consecutive in Serie A. Quel risultato resta un punto fermo per il Napoli, dato che sei delle sue 15 partite di Serie A che hanno visto un vincitore sono terminate 2-1. Inoltre, dieci di queste 15 partite summenzionate sono state decise da un margine di un solo gol.
Detto questo, quattro delle ultime sette trasferte del Napoli sono terminate con dei pareggi, tre delle quali per 1-1. Tuttavia, aver mantenuto la porta inviolata in solo una delle dieci trasferte in dimostra i problemi del Napoli in difesa. Segnare per primo è comunque un vantaggio, dato che la squadra che l’ha fatto è rimasta imbattuta in 16 delle 19 partite del Napoli, esclusi i pareggi a reti bianche (12 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: Fabio Quagliarella è stato l’ultimo marcatore della Sampdoria in ciascuna delle tre partite in cui è riuscito a segnare. Nel frattempo, Arkadiusz Milik è stato il primo marcatore del Napoli con cinque dei suoi sei gol.

Statistiche:

  • La Sampdoria ha mantenuto la porta inviolata in sette partite, ma ha subìto almeno due gol in dieci delle altre 14 partite.
  • Sei dei 29 gol subiti dal Napoli sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco.
  • Entrambe le squadre hanno segnato in otto delle dieci trasferte del Napoli.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it4.403.801.79
Domusbet.it4.513.661.80
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.271.801.88
Domusbet.it1.251.731.83

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Thorsby, Tonelli, Colley, Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne