Francia:Amiens-Psg, probabili formazioni e statistiche

In campo alle ore 17:30

L’Amiens ha la certezza di terminare questa giornata di Ligue 1 al penultimo posto. La sua sequenza di partite consecutive senza vittorie in campionato ora è di 12 (4 pareggi, 8 sconfitte), con le ultime tre di quelle sconfitte che hanno portato un risultato di 2-1 ed il gol decisivo che ogni volta arriva dopo l’80° minuto di gioco.
Una sconfitta per 4-1 contro il PSG nella partita inversa fa parte di quella dozzina di partite senza vittorie, con quel risultato che ha portato il record negli scontri diretti nella massima serie dell’Amiens contro il PSG a: 1 pareggio, 4 sconfitte. L’Amiens non è riuscito neanche a segnare un gol nel primo tempo contro il PSG nella massima serie.

Il PSG ha vinto le ultime sei trasferte consecutive in Ligue1, con cinque di queste vittorie che l’hanno visto in vantaggio di un gol alla fine del primo tempo. Ha anche vinto otto degli ultimi nove tempi giocati in trasferta in Ligue1 ed ha segnato il gol di apertura tra il 16° ed il 30° minuto nelle ultime tre trasferte di campionato.
Ad ulteriore testimonianza della propensione al dominare le partite fin dall’inizio, il PSG ha segnato (almeno) i primi due gol in ciascuna delle ultime quattro trasferte di Ligue1. Nel frattempo, quattro (80%) delle ultime cinque vittorie in trasferta senza subire gol segnando un numero pari di gol in L1 hanno visto i gol divisi equamente nell’arco dei due tempi (metà nel primo tempo, metà nel secondo tempo).

Giocatori da tenere d’occhio: Serhou Guirassy dell’Amiens ha segnato nella sua ultima partita, ed inoltre, sette dei suoi nove gol per gli ‘Unicorni’ (inclusi cinque dei sei gol segnati in casa) hanno portato la sua squadra in vantaggio per uno a zero — ma è stato così decisivo solo due volte.
Mauro Icardi ha segnato il gol di apertura nei primi 30 minuti nell’ultima trasferta del PSG in Ligue1 (vittoria per 2-1). Tuttavia, il 50% (tre) dei suoi ultimi sei gol in campionato sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco, con ciascuno di quei tre che sono stati gli ultimi nelle partite che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare e più di 2,5 gol totali.

Statistiche:

  • L’Amiens ha perso il secondo tempo ‘a zero’ (e con un margine di almeno 2 gol) nelle ultime tre sconfitte casalinghe.
  • Tuttavia, i padroni di casa hanno evitato la sconfitta nel 60% delle partite casalinghe in campionato in cui erano sfavoriti dai bookmaker finora.
  • Il PSG ha vinto gli ultimi tre scontri diretti con un margine di almeno 3 gol ed ha segnato esattamente tre gol nel secondo tempo in ciascuno di essi.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it6.755.201.38
Domusbet.it6.504.751.40
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.121.621.42
Domusbet.it1.101.581.42

Probabili formazioni

AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Calabresi, Opoku, Chedjou, Aleesami; Zungu, Blin; Mendoza, Kakuta, Diabaté; Guirassy.
PSG (4-4-2): Navas; Kehrer, Thiago Silva, Marquinhos, Bernat; Draxler, Paredes, Gueye, Di Maria; Cavani, Icardi.