In campo alle ore 21:00

L’Atlético Madrid è fuori fase, avendo vinto una sola delle ultime sette partite ufficiali (1 vittoria, 2 pareggi, 4 sconfitte). I gol sono stati particolarmente rari, dato che solo una di quelle sette partite ha visto un totale di tre o più gol (nei 90 minuti), e l’Atlético Madrid ha segnato solo in quattro occasioni nei 90 minuti (media di 0,57 a partita).

L’Atlético Madrid, storicamente una squadra contro cui segnare è stato sempre difficile, ha mantenuto solo tre volte la porta inviolata (escludendo i tempi supplementari) nelle ultime dieci partite ufficiali. Le cose vanno un po’ meglio in Europa, dato che l’Atlético Madrid ha mantenuto la porta inviolata in metà (tre) delle partite durante la fase a gironi, ed ha subìto solo quattro gol nell’arco delle ultime 12 partite casalinghe in tutte le competizioni.

Il Liverpool, nel frattempo, è il campione in carica della UEFA Champions League e non è mai stato meglio di così. La squadra di Jürgen Klopp arriva da una sequenza di ben 16 vittorie consecutive (escluse le coppe nazionali), mantenendo in modo impressionante la porta inviolata in 12 di quelle 16 partite.
Nelle due stagioni precedenti in cui ha raggiunto la finale, il Liverpool ha perso solo due delle 12 partite in totale disputate durante la fase ad eliminazione diretta. Nell’ottavo di finale di entrambe quelle stagioni, il Liverpool ha vinto la partita in trasferta ed ha pareggiato la partita in casa, superando un handicap di -1,5 gol in entrambe quelle trasferte.

Giocatori da tenere d’occhio: entrambi i gol di Álvaro Morata (ATL) in questa stagione di Champions sono stati segnati dopo il 75° minuto di gioco.
Nel frattempo, Mohamed Salah (LIV) ha tre gol nelle ultime tre partite ufficiali. Tre dei suoi quattro gol sono arrivati nel corso della ripresa, ed ha segnato l’ultimo gol in due delle sei partite durante la fase a gironi.

Statistiche:

  • Due delle sei partite dell’Atlético Madrid durante la fase a gironi hanno visto almeno tre gol (totali a partita).
  • Solo cinque delle 15 partite ufficiali casalinghe dell’Atlético Madrid in questa stagione hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.
  • Nell’arco delle sei partite del Liverpool durante la fase a gironi, ci sono stati quattro gol dopo l’80° minuto di gioco.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.453.152.19
Domusbet.it3.373.072.37
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.502.122.60
Domusbet.it1.442.052.45

Probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Felipe, Lodi; Saul, Thomas, Llorente, Koke; Correa, Morata.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.