Leo Messi of FC Barcelona celebrates after scoring a goal during the match of La Liga between Real Madrid and Futbol Club Barcelona at Santiago Bernabeu Stadium in Madrid, Spain. April 23, 2017. (ALTERPHOTOS) Madrid 23-04-2017 Santiago Bernabeu Real Madrid - Barcellona Liga Campionato Spagna 2016/2017 Foto Alterphotos / Insidefoto ITALY ONLY

Turno infrasettimanale in Liga che rappresenta la penultima giornata che verrà giocata nel massimo campionato in questo 2020.

Continua il testa a testa fra Atletico Madrid e Real Madrid con gli uomini di Simeone impegnati martedì sul difficile campo della Real Sociedad. Analisi e consigli su cosa scommettere senza correre rischi.

ELCHE – OSASUNA

Sedicesima contro ultima in classifica: entrambe le formazioni arrivano da un ko per 3-1 nel weekend rispettivamente contro Atletico Madrid e Villarreal. Le due squadre hanno due degli attacchi meno prolifici del campionato. Logico quindi aspettarsi un match con meno di 3 goal.

VALENCIA – SIVIGLIA

Tredicesima contro settima in uno dei match più attesi di questo mid-week spagnolo. Valencia che arriva dall’ottimo 2-2 in casa del Barcellona, Siviglia che invece non è andato oltre l’1-1 in casa contro il Valladolid. Dopo ben 5 under di fila negli scontri diretti crediamo che questo trend possa stopparsi e prevediamo una gara con goal e spettacolo.

HUESCA – LEVANTE

Penultima contro quindicesima: padroni di casa unici ad aver messo a segno una sola vittoria in questo campionato. Ospiti in gran forma, reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 gare, ultima delle quali il successo per 2-1 sulla Real Sociedad. Cavalcando il momento delle due formazioni andiamo sulla doppia chance out x2.

REAL SOCIEDAD – ATLETICO MADRID

Senza dubbio il big match della giornata visto che si affrontano la terza in classifica e la capolista. Squadre che arrivano da un trend totalmente agli antipodi. Baschi che infatti non vincono un match ufficiale da 8 gare e che sono reduci da due ko di fila. La squadra di Simeone ha vinto 4 delle ultime 5 partite fra campionato, champions e copa del rey. Anche in questo caso, affidarsi al momento storico dei due team è il consiglio migliore che potremmo darvi. Puntiamo quindi sul 2 secco.

VALLADOLID – BARCELLONA

Terzultima contro quinta in classifica: entrambe le formazioni arrivano da 2 vittorie e 1 pareggi nelle ultime 3 gare ufficiali. Ma se l’1-1 del Valladolid in casa del Siviglia vale oro, l’ennesimo stop dei catalani contro il Valencia, continua a mettere alla luce la grave discontinuità di rendimento dei ragazzi di Koeman. L’esito goal sempre fattibile viste che le falle nella difesa degli ospiti.

VILLARREAL – BILBAO

Quarta contro decima: il sottomarino giallo allenato da Emery, col 3-1 all’Osasuna ha messo a segno il 17esimo risultato utile consecutivo in competizioni ufficiali.  Bilbao che è tornato alla vittoria con fatica dopo 4 gare nel 2-0 sull’Huesca arrivato solo nei minuti finali. Seguiamo il mercato e il fattore campo e diamo quindi fiducia ai padroni di casa.

GETAFE – CELTA VIGO

Undicesima contro ottava: la terza squadra di Madrid arriva da due vittorie di fila mentre gli asturiani, contando anche la copa del rey, hanno infilato 5 successi consecutivi, evento che non si verificava dal 2016/2017. Evitiamo di andare sull’1×2 e prendiamo l’over cartellini visto che, rispettivamente con 47 gialli e 3 rossi (Getafe) e 41 gialli e 2 rossi (Celta) i due team sono i più puniti in assoluto in questa Liga.


REAL MADRID – GRANADA

Prima a pari merito con l’Atletico Madrid contro sesta: la squadra di Zidane col 3-1 all’Eibar ha infilato la quinta vittoria di fila in match ufficiali. Buon momento anche per il Granada che non perde da 5 match, e non subisce goal da oltre 360 minuti. Ci aspettiamo una gara molto difensiva da parte degli ospiti e l’under largamente sfavorito ci piace moltissimo.

ALAVES – EIBAR

Diciassettesima contro quattordicesima: entrambe le formazioni arrivano da un ko con due goal di scarto nel weekend rispettivamente contro Celta e Real Madrid. Quattro pareggi nelle ultime 5 gare interne per i padroni di casa; 2 pareggi nelle ultime 5 trasferte per gli ospiti. Andiamo di X secca senza troppi rimpianti.

BETIS – CADICE

Dodicesima contro nona con soli 2 punti a dividere le due formazioni in un derby andaluso che si preannuncia più equilibrato di quanto non dicano le quote: sia bianco verdi che gialloblu sono reduci da un ko per 2-0 nel fine settimana. I 19 goal presi dagli ospiti ma soprattutto i 26 subiti dai padroni di casa (peggior difesa della Liga) ci spingono a pronosticare l’over 2,5.