Fonte Foto: iStock.com

Gioco legale autorizzato dai Monopoli di Stato, Applicazioni mobile e soluzioni “Play For Fun” sono tra le principali nuove tendenze 2022 dei casinò online in Italia. Scopriamo insieme tutti i dettagli in questa nostra breve guida.

Il progresso tecnologico e la ricerca di nuove soluzioni di intrattenimento sempre più coinvolgenti, adrenaliniche e sicure per i giocatori, ha portato il mercato dei casinò online in Italia, a toccare livelli sempre più alti e performanti in questi primi mesi del 2022.

Tra le principali leve di spinta, secondo i dati ufficiali forniti dagli esperti di mercato, troviamo al primo posto – come prevedibile –  il progresso tecnologico! La nascita di soluzioni di gioco efficaci come ad esempio le App mobile, garantiscono fidelizzazione e comfort tra i giocatori.

Tra le grandi sorprese di questo Q1– al secondo posto – troviamo il ritorno al gioco legale da parte degli utenti.

Al terzo posto, tra le novità in ambito casinò online, proposte dal 2022, come non considerare la crescita e il perfezionamento dei sistemi di gioco “Play for Fun” disponibili per un numero sempre maggiore di slot.

Per analizzare più nel dettaglio lo stato attuale delle cose, il nostro sito web ha voluto creare una piccola guida iGaming per studiare a fondo queste tre nuove tendenze. Buona lettura!

Casinò online: un mercato che non smette mai di stupire e di reinventarsi!

In questa prima parte del 2022, tutti i casinò online, anche i più grandi e importanti, hanno predisposto grandi cambiamenti per soddisfare “l’appetito dei giocatori” più evoluti ed esigenti.

L’ambiente iGaming, come già sappiamo, è in continua evoluzione e le non vecchissime vicissitudini pandemiche, non hanno fatto altro accelerare ogni processo di crescita. Le distanze sociali e le nuove regole relative alla partecipazione agli eventi sportivi hanno spinto i giocatori d’azzardo, a pensare meno alle classiche scommesse sportive, portandoli a favorire una naturale migrazione verso i casinò online. Oggi sono tantissimi gli utenti che scelgono di spendere i loro soldi sui giochi di slot anziché sul bet sportivo.

Questa nuova circostanza ha costretto gli operatori a reinventarsi e migliorarsi al fine di garantire la continua soddisfazione e sicurezza dei clienti oltre che fatturato positivo per le proprie casse. Ecco riepilogate di seguito, tre delle nuove tendenze che hanno caratterizzato il mercato dei casinò online in questa prima parte dell’anno.

Applicazioni mobile moderne e facili da utilizzare

Sebbene le entrate nette del gioco d’azzardo siano aumentate negli ultimi anni grazie all’introduzione del gioco online, le statistiche mostrano che solo negli ultimi mesi la popolarità delle Applicazioni di gioco mobile è cresciuta a dismisura.

Parliamo di un dato che mostra come siano cambiate le abitudini dei giocatori a causa degli effetti della pandemia; molti di noi hanno acquistato cellulari di ultima generazione per effettuare videochiamate o utilizzare funzioni utili per mantenere i contatti con amici e parenti durante il lockdown. Questo ha cambiato radicalmente il concetto che avevamo di “mobile”!

Gli operatori iGaming non hanno potuto fare a meno di tenere in considerazione questo aspetto e, in questo 2021, la maggior parte delle aziende di gioco, ha proposto APP all’avanguardia scaricabili direttamente dai siti dei casinò oppure tramite Play Store.

Gioco legale e sicuro garantito dai Monopoli di Stato

Fonte Foto: Ansa.it

Il problema del gioco illegale è una piaga che attanaglia non solo la giurisdizione Italiana; in tutto il mondo infatti, il fenomeno del gioco d’azzardo non autorizzato, non conosce limiti o barrire.

Dopo anni difficili di contrasto, caratterizzati in particolar modo da campagne informative verso i giocatori, finalmente la lotta all’illegalità inizia a dare i primi frutti.

In questo 2022, sono tantissimi i giocatori di slot online che, nel corso di questi mesi hanno abbandonato i siti non legalizzati per scegliere di affidare i loro soldi ai casinò AAMS disponibili sul web.

Una scelta consapevole favorita anche dall’intensa attività degli organi di controllo nazionali, che costantemente operano blocchi IP mirati a contrastare il fenomeno dell’irregolarità.

Giocare legale garantisce affidabilità nella gestione del gioco, certezza dei sistemi di vincita e pagamenti sicuri. Giocare su siti autorizzati infine, evita pesanti e inutili sanzioni pecuniarie che nel peggiore dei casi, potrebbero portare a conseguenze anche penali molto gravi.

Strategia di gioco/prova grazie alla versione “Play for Fun” delle Slot online

Per chi non lo sapesse ancora, su ogni casinò online e per ogni singolo gioco di slot, esistono due differenti modi giocare:

Sicuramente il primo metodo è quello più gettonato tra gli utenti – quello con soldi reali – che permette di concretizzare vincite in denaro e ambire a jackpot da capogiro.

Il secondo metodo invece, solo di recente ha iniziato a prendere piede tra gli utenti del web; parliamo del Play For Fun!

Il tutto consiste nell’effettuare puntate sui rulli utilizzando denaro simbolico, messo a disposizione dai produttori dei giochi. In palio non ci sono vincite reali ma bonus accumulabili da utilizzare in seguito come credito sulle versioni di giochi con soldi reali.

Questa nuova tendenza ha già conquistato milioni di utenti e tra i motivi di questo successo troviamo sicuramente la possibilità di testare in anteprima le varie funzioni dei giochi prima di investirci denaro concreto.

Queste versioni Free, sono inoltre disponibili sui social network e garantiscono per i providers di giochi, una vera e efficace attrazione per milioni e milioni di utenti appartenenti a diverse fasce d’età. Un immenso bacino che in questi primi mesi dell’anno, ha aumentato drasticamente consensi e partecipazioni, ampliando ulteriormente il suo raggio d’azione.

Una nuova sfida, quindi, che ha coinvolto le società di gioco, più che mai determinate a conquistare il pubblico di questi portali.

È un dato dimostrato che, in questo modo free, è possibile trattenere nuovi utenti e aumentare i ricavi per i fornitori. Una vera e nuova frontiera che promette ancora evoluzioni che non vediamo l’ora di raccontarvi.

Conclusioni

Queste sono solamente tre delle principali tendenze che hanno guidato il mercato dei casinò online in questi primi mesi dell’anno; Sono già attive altre mode non ancora esplose ma che nella prossima parte dell’anno faranno senza ombra di dubbio il loro corso e ci regaleranno tante sorprese e stupore! Restate con noi e non perdetevi i nostri prossimi aggiornamenti.

Per concludere ricordiamo che il gioco è riservato ai maggiorenni e l’esagerazione può creare dipendenza patologica. Punta i tuoi soldi senza esagerare!