Spalletti ritrova Lautaro, ma dovrebbe toccare a Icardi dal 1’. Milan, conferma per Borini. Ampio turnover per Juve e Napoli, che devono tornare in campo contro Ajax e Arsenal

Torna in campo la Serie A per la 32ª giornata di Serie A: il clou è la sfida Champions di domani sera tra Milan e Lazio ma sono tanti i temi che si intrecciano. Si parte domani alle 15 con il primo matchball scudetto della Juventus sul campo della Spal, seguito alle 18 da Roma-Udinese. Torino-Cagliari alle 12.30 apre la giornata di domenica che, nelle tre partite delle 15, vede il derby di Genova e il debutto di Montella sulla panchina della Fiorentina contro il Bologna. Il Napoli alle 18 scende sul campo del Chievo ultimo in classifica, mentre nel posticipo di domenica e nel Monday Night la corsa Champions dell’Inter e dell’Atalanta si scontra con la necessità rispettivamente di Frosinone ed Empoli di uscire dalla zona retrocessione. Ecco le ultimissime dai campi.

SPAL-JUVENTUS – Domani alle 15
Spal: Per difendere il +4 sull’Empoli terzultimo, Semplici cerca il partner d’attacco per Petagna, con Antenucci favorito su Floccari. Cionek completa il trio difensivo, ma non ce la fa Kurtic, che sarà sostituito da Schiattarella in mediana. 

Juventus: Il match di Ferrara è compresso tra le due sfide con l’Ajax e Allegri farà ampio turnover. Ballottaggio tra i giovani Coccolo e Gozzi per un posto in difesa, perché Rugani non è stato nemmeno convocato. Chance a gara in corso probabile anche per Kastanos e Nicolussi Caviglia. A centrocampo ci sarà Khedira, con il ritrovato Cuadrado. Risentimento per Douglas Costa, non convocato così come Matuidi, Mandzukic, Pjanic e Cristiano Ronaldo.

ROMA-UDINESE – Domani alle 18
Roma: Ranieri ha annunciato che tra Dzeko e Schick ne giocherà uno solo, favorito il bosniaco. Steven Nzonzi nel corso della rifinitura ha riportato un trauma al ginocchio sinistro e non è stato convocato. Alle spalle dell’unica punta dovrebbero giocare Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy. Con Kolarov squalificato, a sinistra ci sarà Juan Jesus, a meno che non scali a destra se non verrà rischiato Florenzi, tornato in gruppo.
Udinese: Tudor cercherà di allungare la serie positiva, ma dovrà fare a meno dello squalificato Zeegelaar. Nel 3-5-2 bianconero il dubbio sembra essere sulla corsia mancina, con Samir favorito su D’Alessandro e Wilmot centrale. In attacco, Okaka con Lasagna.

MILAN-LAZIO – Domani alle 20.30
Milan: Sempre senza Paquetà e Donnarumma, il Milan potrebbe affrontare lo spareggio Champions con la Lazio con gli stessi undici schierati contro la Juventus, quindi con Calhanoglu interno sinistro e Borini a completare il tridente con Piatek e Suso. Torna Conti tra i convocati.
Lazio: Scontato il rientro di Leiva davanti alla difesa, anche perché Badelj è squalificato. A destra ci sarà Romulo (Marusic non è convocato, al pari di Radu), con Parolo che dovrebbe tornare in panchina. Correa favorito su Caicedo per affiancare Immobile. Luiz Felipe e Bastos completeranno il terzetto difensivo con l’intoccabile Acerbi.
TORINO-CAGLIARI – Domenica alle 12.30
Torino: Mazzarri sarà senza lo squalificato Belotti e l’infortunato Iago. Davanti toccherà a Zaza, con Baselli e Berenguer favoriti sulla trequarti. Torna a disposizione Aina, che potrebbe prendere il posto di De Silvestri sulla destra. Ansaldi confermato a sinistra. Ballottaggio Lukic-Meité in mezzo al campo.Cagliari: Ceppitelli è stato fermato dal giudice sportivo, la coppia di centrali sarà composta da Pisacane e Romagna. Ballottaggio Faragò-Birsa: se gioca l’ex Chievo, Barella scala in mediana. In attacco, confermati Joao Pedro e Pavoletti.

FIORENTINA-BOLOGNA – Domenica alle 15
Fiorentina: Montella potrebbe stravolgere subito la Fiorentina. Possibile che giochino insieme Muriel e Simeone in un 3-5-2 con Chiesa a destra e Biraghi dall’altra parte. In mezzo al campo Gerson favorito su Fernandes.
Bologna: Mihajlovic insisterà con il 4-2-3-1, con Palacio (favorito su Santander) e alle sue spalle Orsolini, Soriano e Sansone. Dzemaili potrebbe partire di nuovo al posto di Poli.SAMPDORIA-GENOA – Domenica alle 15
Sampdoria: Giampaolo recupera Ekdal e Bereszynski (che se la gioca con Sala fino all’ultimo). Ramirez preferito a Saponara per muoversi alle spalle di Quagliarella e Defrel.
Genoa: Prandelli ritrova Romero dopo la squalifica e dovrebbe insistere sul 3-5-2. In attacco potrebbe toccare ancora a Pandev-Kouame, con Sanabria inizialmente in panchina.SASSUOLO-PARMA – Domenica alle 15
Sassuolo: Si va verso la conferma della squadra che ha pareggiato in casa della Lazio, con Babacar che però dovrebbe riprendersi una maglia a discapito di Matri in attacco. Duncan ha recuperato e ci sarà.
Parma: Inglese fuori causa, recuperano per la panchina Alves e Gervinho. D’Aversa in attacco dovrebbe puntare sulla coppia Ceravolo-Siligardi, con Gazzola e Dimarco a tutta fascia nel 5-3-2 di partenza.CHIEVO-NAPOLI – Domenica alle 18
Chievo: Contro il Napoli mancherà lo squalificato Bani, così c’è Cesar in difesa. In attacco, Vignato e Pellissier in coppia. Giaccherini torna dal 1′, ma nella mediana a tre, dove non dovrebbe trovare spazio Leris.
Napoli: È facile ipotizzare che a Verona ci sarà ampio turnover, visto che giovedì prossimo è in programma il ritorno con i Gunners. Al centro della difesa potrebbe toccare alla coppia Chiriches-Luperto, in attacco Milik e Insigne. Chance anche per Ounas e Verdi dal 1′.

FROSINONE-INTER – Domenica alle 20.30
Frosinone: Valzania favorito su Cassata in mezzo al campo. In difesa, senza Salamon, trova una maglia Brighenti . Davanti dovrebbe toccare a Ciofani e Pinamonti, con Ciano sulla trequarti. 
Inter: Spalletti è alle prese col grande dubbio Lautaro-Icardi e con il rischio diffide in vista dei successivi big match contro Roma (il più importante, in chiave Champions) e Juve. Per questo motivo potrebbero stare in panchina lo stesso Lautaro, Skriniar, D’Ambrosio e Gagliardini. Brozovic è out per due partite, si spera di riaverlo contro la Juve, il 27 aprile.ATALANTA-EMPOLI – Lunedì alle 20.30
Atalanta: Torna Zapata dopo il turno di squalifica, sta meglio anche Ilicic, che dovrebbe stringere i denti e partire dal 1′. Ancora out Toloi, mentre De Roon e Freuler in mezzo non si toccano. Soliti ballottaggi sulle fasce.
Empoli: Andreazzoli perde Maietta per squalifica e Silvestre per un problema muscolare, difesa a tre con Veseli, Rasmussen e Dell’Orco. Out anche Pajac, a sinistra c’è Antonelli, favorito su Pasqual. Confermato l’attacco con Caputo e Farias.

Copyright © The betting coach


Lascia un commento