Basket, Eurolega playoff: Hanga regala l’1-1 al Barça, Real sul 2-0 col Pana

Quarti, gara-2: l’ungherese firma il successo blaugrana in casa dell’Efes, Madrid unica squadra a poter già chiudere nel terzo atto

Ultime due gare-2 dei quarti di playoff dopo le sconfitte a sorpresa di Fenerbahce e Cska Mosca. L’Efes continua la serie dei successi esterni, il Real è l’unica sul 2-0. Le gare-3 sono in programma martedì e mercoledì: il Madrid sbancando Atene diventerebbe la prima squadra a staccare il pass per le Final Four.

EFES-BARCELLONA 72-74
Terzo successo esterno in gara-2 di playoff. Dopo i colpi di Zalgiris e Vitoria, anche il Barcellona passa sul campo dell’Efes portando la serie sull’1-1. Decide un sottomano dell’ungherese Hanga, il migliore in campo, a 28 secondi dalla fine, perché la tripla successiva di Simon è sbilenca mentre l’ultima, estrema rimessa dei turchi è ancora peggio. I catalani esultano e portano a casa una gara sempre in equilibrio. L’Efes prova lo stacco nel terzo periodo (59-54), ma una tripla di Hanga alimenta il parziale di 14-2 che rimette il Barcellona davanti (68-61). Micic e Moerman rispondono con un 11-2, prima che Tomic e l’ungherese mettano il timbro sul match, gestito meglio dai catalani nei possessi finali. 
EFES: Larkin 18, Micic 15, Simon 14. 
BARCELLONA: Hanga 17, Tomic 13, Heurtel 12.

REAL MADRID-PANATHINAIKOS 78-63
In Eurolega esiste un tre senza quattro. Il Panathinaikos è l’unica squadra a non vincere gara-2 in trasferta, arrendendosi al Real Madrid che diventa così l’unica squadra a condurre 2-0 la propria serie di quarti di finale. Real in controllo fin dal 21-8 che chiude il primo periodo. I greci abbozzano una timida reazione nel secondo periodo, ma gli spagnoli li tramortiscono nel terzo, dilagando fino al +20 (61-41 al 30’) e controllando poi nei minuti conclusivi.
Real: Campazzo 13, Taylor 11, Randolph 10, Ayon 10.
Panathinaikos: Thomas 13, Kilpatrick 10, Papapetrou 9.
FONTE:GAZZETTA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *