Il pareggio senza reti del Galatasaray contro il Club Brugge nella partita di apertura della UEFA Champions League, ha portato a sei partite consecutive senza una vittoria nella competizione (2 pareggi, 4 sconfitte). Inoltre, il fatto di non aver segnato in cinque di queste partite sarà sicuramente una preoccupazione per l’allenatore Fatih Terim.

Sul fronte domestico, nel frattempo, con l’ultima partita casalinga il Galatasaray ha prolungato la propria striscia di imbattibilità al Türk Telekom Stadyumu a 39 partite nella Süper Lig (32 vittorie, 7 pareggi). Con questa buon risultato alle spalle, ha motivo di credere di poter vincere contri il PSG (2 vittorie, 2 sconfitte).

Imbattuto nelle ultime sei gare della fase a gironi (4 vittorie, 2 pareggi), il PSG di Thomas Tuchel ha dato il via alla propria avventura in Champions League 2019/20 in modo perfetto, battendo il Real Madrid 3-0 in casa due settimane fa. Incredibilmente, i “Parigini” hanno trovato la rete in ognuno dei loro ultimi 25 incontri di Champions!

A livello nazionale, il PSG è più dominante che mai, seduto in cima alla Ligue 1 dopo aver vinto sei delle sue otto partite fin ora (6 vittorie, 2 sconfitte). Tuttavia, ha perso tre dei suoi quattro match in trasferta competitivi in Turchia, inclusi i due contro il Galatasaray.

Giocatori da tenere d’occhio:

il veterano del Galatasaray Ryan Babel ha trovato la rete in due delle sue tre presenze in Champions League contro squadre francesi, tutte arrivate negli ultimi dieci minuti. Kylian Mbappé ha segnato in sei degli ultimi otto match in trasferta in Champions del PSG, cinque dei quali come primo o ultimo marcatore della squadra.

Statistiche:

  • Almeno una squadra non è riuscita a segnare in sei degli ultimi sette incontri di Champions del Galatasaray.
  • Nove delle ultime 12 partite fuori casa del PSG hanno prodotto oltre 3,5 gol.
  • Tre dei quattro testa a testa competitivi hanno visto la squadra di casa del giorno segnare oltre 1,5 gol nel primo tempo.

Probabili formazioni

GALATASARAY (4-3-3): Muslera, Mariano, Luyindama, Marcao, Nagatomo; Nzonzi, Lemina, Feghouli, Belhanda; Babel, Falcao.

PSG (4-4-2): Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Gueye, Marquinhos, Verratti; Di María, Icardi, Mbappé

Lascia un commento