La Juventus ha sprecato un vantaggio di due gol contro l’Atlético Madrid nella prima giornata di Champions League (2-2), ma da allora ha vinto tutte e tre le partite di Serie A, segnando due gol ogni volta. Tutte e tre le vittorie hanno visto i ‘Bianconeri’ segnare esattamente un gol ogni tempo, e mantenere la porta inviolata nell’ultima ora di gioco.

La scorsa stagione i campioni in carica italiani hanno segnato per primi nelle cinque partite casalinghe di Champions League, ma ne hanno perse due con un risultato di 2-1 (3 vittorie, 2 sconfitte). Nelle tre vittorie hanno comunque mantenuto la porta inviolata, come anche nelle ultime cinque vittorie in questa competizione.

Il Bayer Leverkusen ha perso la partita di apertura casalinga in Champions (1-2), ma è imbattuto nelle ultime cinque trasferte in questa competizione (1 vittoria, 4 pareggi), mantenendo la porta inviolata nel primo tempo in quattro di esse. L’ultima volta che ha perso una trasferta di Coppa, però, fu in Italia (3-2 contro la Roma).

La squadra ospite ha vinto entrambe le partite, vincendole già alla fine del primo tempo. Il Bayer Leverkusen ha vinto quattro delle sei partite in questa stagione di Bundesliga (1 pareggio, 1 sconfitta), segnando il gol di apertura nel primo tempo in ciascuna vittoria. In effetti ha segnato 11 dei suoi 16 gol ufficiali finora (68,75%) nel primo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio: Miralem Pjanić ha segnato il gol della vittoria nelle ultime due partite della Juventus, entrambi con un tiro al volo da fuori area.

Kevin Volland ha quattro gol ufficiali per il Bayer Leverkusen in questa stagione, due dei quali come primo o ultimo marcatore della sua squadra.

Statistiche: la Juventus ha vinto solo una delle ultime cinque partite casalinghe contro avversarie tedesche (2 pareggi, 2 sconfitte).

Il Bayer Leverkusen ha perso solo due delle ultime 11 trasferte in competizioni europee (4 vittorie, 5 pareggi).

Ci sono stati più di 1,5 gol nel primo tempo in tre delle ultime sei partite ufficiali della Juventus.

Probabili Formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Ronaldo. ALL.: Sarri.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L.Bender, Dragovic, S.Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Havertz, Amiri, Volland; Alario. ALL.: Bosz.

Lascia un commento