Squadre in campo ore 21.00

L’Inter ormai senza vittorie da sei partite in UEFA Champions League (3 pareggi, 3 sconfitte), la sconfitta per 2-1 contro il Barcellona nella seconda giornata ha segnato la quinta di quella sequenza che ha separato le squadre con un margine di meno di 1,5 gol. Guardando più in positivo, due di quei tre pareggi (tutti terminanti 1-1) hanno visto l’Inter pareggiare dopo aver subìto il gol di apertura dopo l’ora di gioco.

I ‘Nerazzurri’, perlomeno, sono imbattuti nelle ultime cinque partite di Champions a San Siro (2 vittorie, 3 pareggi — 7 GF, 5 GS). Tutte le partite hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, parte di una sequenza di otto partite casalinghe consecutive in Champions che ha separato le squadre con meno di 1,5 gol.

Con le ultime dieci partite del Borussia Dortmund (5 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte) che vedono almeno una squadra non riuscire a segnare, il primo gol qui potrebbe essere di vitale importanza. Le ultime tre vittorie del Borussia Dortmund in quella sequenza l’hanno visto vincere entrambi i tempi, vincere il primo tempo 1-0 e segnare almeno un gol dopo il 75° minuto di gioco.

Inoltre, il Borussia Dortmund ha vinto tutte e 11 le ultime partite in trasferta in Coppa in cui ha segnato per primo. Sette delle ultime otto partite di quella sequenza hanno visto il Borussia Dortmund vincere il primo tempo senza subire gol.

Giocatori da tenere d’occhio:

Nicolò Barella ha segnato il gol del pareggio all’ultimo momento per l’Inter nel turno di apertura della fase a gironi. A sua volta, quattro dei suoi ultimi cinque gol ufficiali (inclusi tre rigori) sono arrivati dopo l’ora di gioco. Achraf Hakimi del Borussia Dortmund ha segnato una doppietta nell’ultima trasferta di Champions. Entrambi i gol sono arrivati negli ultimi 15 minuti dei rispettivi tempi.

Statistiche:

  • Tutti e sette i gol dell’Inter nelle ultime cinque partite casalinghe sono arrivati dopo il 70° minuto.
  • Sedici degli ultimi 17 gol segnati/subiti in casa nelle partite dell’Inter in Champions sono arrivati nel secondo tempo.
  • Sette delle ultime nove vittorie in trasferta del Borussia Dortmund l’hanno visto segnare per primo entro i primi 15 minuti.

Principali quote del match

Quote alla pari

 1x2
LeoVegas.it2.253.503.25
Domusbet.it2.273.483.18

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.231.601.77
Domusbet.it1.221.581.75

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; L.Martinez, Lukaku

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney, Witsel; Sancho, Brandt, Hazard; Gotze.

Lascia un commento