goal celebration Scorer Naby Keita RB Leipzig fault to 1 0 1 Football Bundesliga Season 2016 2017 Lawn ball sport Leipzig vs Werder Bremen in the Red Bull Arena in Leipzig 23 10 2016 Foto imago/Christian Schroedter/Insidefoto

Si parte ore 18.55 con il primo anticipo di questa terza giornata di Champions League

Dopo il pareggio 1-1 nel fine settimana il Lipsia presenta una striscia casalinga di quattro partite senza vittorie e prima di questo scontro di Champions League (2 pareggi, 2 sconfitte in tutte le competizioni) per la prima volta da ottobre 2011. Con solo due reti inviolate su 11 partite competitive in questa stagione, e non avendone mai registrato una in Champions (3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), i tifosi di casa potrebbero dover aspettare ancora un po’ prima di tornare a vedere la loro squadra vincere.

Tutte e tre le sue precedenti vittorie di Coppa hanno quindi visto segnare entrambe le squadre, come in sette delle sue ultime nove vittorie competitive. Tuttavia, considerando che il Lipsia ha perso il primo tempo nelle ultime cinque sconfitte in casa, stringere le maglie difensive nel primo tempo sarà una priorità.

Lo Zenit San Pietroburgo, leader del Gruppo G, ha vinto le ultime tre partite con un margine di almeno due gol nonostante abbiano segnato entrambe le squadre, e in questo periodo ha vinto il primo tempo in tutte e cinque le vittorie in trasferta.

Sebbene senza un pareggio nelle ultime quattro partite in trasferta (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), in soli due precedenti testa a testa contro il Lipsia (1 pareggio, 1 sconfitta), lo Zenit ha mostrato la sua potenza sotto rete in questa stagione, segnando 2,08 gol a partita di campionato. La sua media nelle ultime dieci partite di Champions, tuttavia, è pari a 1,8.

Giocatori da tenere d’occhio:

Timo Werner ha segnato il primo gol nelle ultime quattro partite del Lipsia, inclusa la prima giornata di Coppa. Sardar Azmoun ha segnato in entrambe le partite di Champions dello Zenit; con un gol nel primo tempo in tre delle ultime quattro partite in trasferta in cui ha segnato.

Statistiche:

  • cinque delle ultime sei partite del Lipsia hanno visto almeno un gol dopo il 75° minuto.
  • Il primo gol è stato segnato al 25° minuto in quattro delle ultime cinque partite dello Zenit.
  • Lo Zenit è senza vittorie nelle ultime dieci partite europee in trasferta (3 pareggi, 7 sconfitte)

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti!

 1x2
LeoVegas.it1.684.005.20
Domusbet.it1.634.115.16

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.171.541.56
Domusbet.it1.141.531.55

Probabili formazioni

LIPSIA (3-3-2-2): Gulácsi; Mukiele, Upamecano, Orban; Klostermann, Laimer, Sarrachi; Sabitzer, Forsberg; Werner, Poulsen

ZENIT (4-4-2): Kerzhakov; Karavaev, Ivanović, Rakitskiy, Douglas Santos; Shatov, Ozdoev, Barrios, Driussi; Dzyuba, Azmoun.

Lascia un commento