L’Inter ha perso 3-2 nel turno infrasettimanale di Champions League contro il Borussia Dortmund nonostante fosse in vantaggio per 2-0 a fine primo tempo, la 12esima partita su 15 partite ufficiali stagionali in cui i ‘Nerazzurri’ hanno segnato nel primo tempo. Come visto in quella sconfitta infrasettimanale, gli uomini di Antonio Conte dovranno rimanere concentrati nella ripresa, poiché il 76,47% dei gol subiti in questa stagione sono arrivati nel secondo tempo.

Tuttavia, i padroni di casa hanno vinto tre delle quattro partite di Serie A dopo la loro unica sconfitta stagionale in campionato, segnando almeno due gol in tutte e quattro le partite da allora (1 pareggio). Hanno anche segnato per primi in quattro delle cinque partite casalinghe di Serie A (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

L’Hellas Verona ha battuto il Brescia per 2-1 nell’ultima partita, ed ora ha vinto tre delle ultime cinque partite di campionato dopo che aveva vinto solo una partita nelle prime sei giornate. Tuttavia, questa è stata solo la seconda volta che ha segnato più di 1,5 gol in questa stagione di Serie A, e resta una delle uniche quattro squadre a non aver ancora segnato dieci gol in campionato.

Le partite della squadra ospite sono generalmente serrate, con solo due delle 11 partite di Serie A decise da un margine di più di un gol. Inoltre, le ultime sei vittorie in trasferta del Verona (incluse quelle in Serie B) hanno visto un margine di un solo gol, con quattro di esse terminate 1-0.

Giocatori da tenere d’occhio:

Lautaro Martínez e Romelu Lukaku hanno segnato dieci degli ultimi 11 gol dell’Inter in campionato, con Lukaku che ha segnato i suoi ultimi quattro gol in campionato nella ripresa. Matteo Pessina (VER) ha segnato due gol della vittoria in questa stagione entrambi arrivati all’81° minuto di gioco!

Statistiche:

  • Sette delle ultime otto vittorie casalinghe dell’Inter hanno visto i ‘Nerazzurri’ non subire gol.
  • Il Verona ha ricevuto più di 4,5 cartellini gialli in due delle ultime tre partite di campionato.
  • Ci sono stati più di 4,5 cartellini gialli nelle ultime sette partite dell’Inter in Serie A (media di 6,0 a partita).

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Lazaro, Vecino, Brozovic, Barella, Biraghi; L.Martinez, Lukaku. ALL.: Conte.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre, Zaccagni; Salcedo. ALL.: Juric.

Lascia un commento