Il Montpellier arriva a questa partita dopo sette partite casalinghe consecutive in Ligue 1 senza sconfitte (6 vittorie, 1 pareggio), mantenendo la porta inviolata nella maggioranza, cioè nel 60% (tre) delle ultime cinque partite casalinghe. Anche se tre delle ultime quattro vittorie casalinghe del Montpellier in L1 l’hanno visto in vantaggio ‘a zero’ a fine primo tempo, ha segnato cinque dei suoi sette gol casalinghi nel mese di novembre durante la ripresa.

Il record recente casalingo di ‘Le MHSC’ negli scontri diretti contro il PSG gli dà un sacco di fiducia, ed è imbattuto da tre incontri qui contro i campioni di Francia (2 vittorie, 1 pareggio), mantenendo anche la porta inviolata in due occasioni. I gol dovrebbero esserci da ambo le parti, con ciascuno degli ultimi sei tempi giocati negli scontri diretti in campionato (tutte le sedi) che ha visto più di 1,5 gol.

Il PSG va in trasferta dopo aver vinto cinque delle ultime sei trasferte di L1, vincendo il primo tempo ‘a zero’ nel 60% delle vittorie. Inoltre, gli unici gol subiti dal PSG nelle ultime cinque vittorie in trasferta in L1 sono arrivati dal 61° al 75° minuto.
Nonostante la loro prestazione forte in trasferta, quattro (3 vittorie, 1 sconfitta) delle ultime cinque trasferte del PSG in L1 sono state serrate ed hanno visto un margine di meno di 1,5 gol. Ciascuna delle tre vittorie in quelle partite ‘serrate’ hanno visto il gol della vittoria del del PSG arrivare dal 70° minuto in poi.

Giocatori da tenere d’occhio: ciascuna delle ultime quattro vittorie casalinghe del Montpellier in L1 che ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare ha visto un gol di Andy Delort, mentre tutte le ultime sei vittorie in trasferta del PSG in L1 hanno visto segnare per primo Neymar o Ángel Di Maria.
Statistiche:

  • Ciascuna delle ultime tre vittorie ufficiali casalinghe del Montpellier che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare ha visto un giocatore espulso.
  • Il record del Montpellier in campionato da sfavorito in casa dall’inizio del 2018/19 è di: 4 vittorie, 1 pareggio.
  • Otto delle ultime nove vittorie in trasferta del PSG in L1 con un margine di un solo gol hanno visto il gol della vittoria arrivare dal 70° minuto in poi.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it6.104.101.52
Domusbet.it6.094.671.47
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.181.671.61
Domusbet.it1.131.631.53

Probabili formazioni

MONTPELLIER (3-4-1-2): Rulli; Mendes, Hilton, Congré; Souquet, Chotard, Savanier, Oyongo; Mollet; Laborde, Delort.
PSG (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Gueye, Paredes, Draxler; Mbappé, Icardi, Neymar.