Con diversi problemi attuali in attacco, l’Udinese ha perso quattro delle ultime sei partite di Serie A (1 vittoria, 1 pareggio) e nessuna squadra ha segnato meno rispetto ai suoi nove gol in questa stagione di campionato (0,64 a partita). I ‘Bianconeri’ hanno segnato più di 1,5 gol in una sola partita di Serie A, vincendo tre delle quattro partite di campionato con lo stesso identico risultato di 1-0.

Nonostante abbia il peggior attacco casalingo (e la terza peggior differenza reti, -4), l’Udinese qui ha vinto dieci dei suoi 14 punti totali (71,43%), mantenendo la porta inviolata in tutte e quattro le partite che non sono terminate con delle sconfitte.
La squadra ospite ha segnato 14 gol in trasferta in questa stagione, ma il 78,57% (11) di essi sono arrivati nelle prime tre partite, con il Napoli che ha segnato solo in tre delle ultime quattro trasferte (3 pareggi, 1 sconfitta). Il fatto che abbia segnato per primo in ciascuno degli ultimi tre scontri diretti qui disputati (e li ha vinti tutti) potrebbe aumentare la fiducia degli uomini di Ancelotti.

A tal riguardo, il Napoli ha vinto gli ultimi sette scontri diretti ufficiali, segnando 11 gol nell’arco degli ultimi tre. Il Napoli ha anche calciato due rigori negli ultimi due scontri diretti qui disputati, vincendo il primo tempo per 1-0 in entrambi i casi.

Giocatori da tenere d’occhio: segnando l’unico gol della sua squadra nelle ultime tre partite di campionato, Ilja Nestorovski (UDI) ha visto i suoi ultimi quattro gol ufficiali arrivare nel primo tempo.
Fernando Llorente (NAP) ha segnato due dei suoi tre gol in Serie A nel primo tempo, ed è stato il primo marcatore del Napoli in entrambe le occasioni.

Statistiche:

  • L’Udinese ha segnato il gol di apertura nelle ultime sei partite casalinghe in cui ha segnato (5 vittorie, 1 sconfitta).
  • Entrambe le squadre hanno segnato in otto delle dieci trasferte ufficiali del Napoli (3 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte).
  • Il Napoli ha segnato più di 1,5 gol in una sola delle ultime otto partite.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it5.253.701.68
Domusbet.it5.023.761.71
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.281.831.90
Domusbet.it1.231.751.83

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Opoku, Mandragora, Walace, De Paul, Stryger; Okaka, Nestorovski. 

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Lozano, Llorente.