Il Liverpool, staccato dal gruppo di otto punti, è inarrestabile e ha raggiunto l’incredibile striscia di imbattibilità di 48 partite di Premier League in casa, conquistando l’incredibile numero di 73 punti su 75 in campionato! La squadra di casa è la favorita assoluta, poiché ad Anfield i “Reds” hanno battuto il Watford con cinque gol in tre stagioni consecutive.

Complessivamente, il Liverpool ha vinto il primo tempo nel 68,75% delle partite di Premier di questa stagione (vincendole tutte e 11) e la percentuale sale all’87,50% in casa. Ha segnato il primo gol in cinque partite consecutive, segnando sei volte nei primi 30 minuti tra quelle partite.
Il Watford, nel frattempo, è ultimo in classifica con una sola vittoria nelle prime 16 settimane di campionato. La vittoria, tuttavia, è arrivata fuori casa, così come più della metà dei suoi punti e dei gol segnati (il 55,56% di entrambi i rispettivi totali).
Il Watford ha segnato solo quattro gol e ne ha subito addirittura 25 nei sette testa a testa dall’ultima vittoria contro il Liverpool. Il 60% di tutti i gol contro è stato subito nel secondo tempo. Questo è un problema anche in questa stagione, in quanto la squadra è riuscita a migliorare il proprio risultato dopo il primo tempo solo una volta in 16 turni.

Giocatori da tenere d’occhio: un rinato Mohamed Salah (LIV) ha segnato in due partite consecutive e ha segnato sei gol negli ultimi quattro testa a testa. Nel frattempo, Abdoulaye Doucoure ha ricevuto quattro cartellini gialli nelle sue ultime otto partite per il Watford.

Statistiche:

  • il Liverpool è imbattuto da 33 partite di campionato, la terza striscia più lunga nella storia della Premier.
  • Tuttavia, finora ha subito gol in tutte le otto partite di campionato all’Anfield, facendolo nei primi o negli ultimi 15 minuti in sei di esse.
  • Sei delle otto partite in trasferta del Watford hanno prodotto almeno quattro cartellini gialli.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.158.0017.00
Domusbet.it1.167.7415.99
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.102.001.37
Domusbet.it1.052.101.35

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Shaqiri, Origi, Firmino.
WATFORD (4-2-3-1): Foster; Femenia, Kabasele, Cathcart, Masina; Doucouré, Capoue; Sarr, Pereyra, Deulofeu; Deeney.