Il Brescia ha finalmente interrotto la sequenza di sei sconfitte consecutive in Serie A battendo la SPAL in trasferta (1-0), mantenendo a sua volta la porta inviolata per la quarta volta in questa stagione. Quella è stata solo la terza vittoria del Brescia in campionato (1 pareggio, 10 sconfitte), tutte arrivate con un risultato di 1-0, che è stato anche il risultato dell’ultimo scontro diretto ufficiale vinto dal Lecce lo scorso aprile (in Serie B).

Le Rondinelle’ hanno guadagnato un solo punto in casa in questa stagione di Serie A (1 pareggio, 5 sconfitte), segnando solo un gol nelle ultime quattro partite casalinghe, subendone al contempo nove (1 pareggio, 3 sconfitte). Nonostante record casalingo scarso, il Brescia è stato in svantaggio a fine primo tempo solo in tre occasioni dopo aver segnato quattro dei suoi cinque gol casalinghi nel primo tempo. Di conseguenza, ha perso due partite dopo che era in vantaggio a fine primo tempo avendo subìto il 60% (nove) dei gol durante il secondo tempo.

Il Lecce ha perso solo una delle ultime otto partite di campionato (1 vittoria, 6 pareggi), con quattro dei sei pareggi che sono terminati 2-2, gli ultimi due dei quali hanno visto due gol segnare nel secondo tempo per recuperare da uno svantaggio di 2-0.La squadra ospite ha vinto undici dei suoi 15 punti in Serie A (73,33%) durante le trasferte (3 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), ma ha subìto almeno tre gol in ciascuna delle sconfitte. Il Lecce ha anche segnato per primo in cinque trasferte in questa stagione (62,5%), perdendo solo una di esse (3 vittorie, 1 pareggio).

Giocatori da tenere d’occhio: Mario Balotelli (BRE) ha segnato il gol della vittoria nell’ultima partita; tutti e tre i suoi gol in questa stagione di Serie A sono arrivati nella ripresa.Di ritorno dopo una squalifica di due partite, Gianluca Lapadula (LEC) ha segnato nelle sue ultime quattro partite di Serie A, con tre di quei quattro gol arrivati nel primo tempo.

Statistiche:

  • Solo una squadra ha segnato nelle ultime quattro partite del Brescia (1 vittoria, 3 sconfitte).
  • Sette delle nove trasferte ufficiali del Lecce in questa stagione hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.
  • Entrambe le squadre hanno segnato nel primo tempo solo in due di quelle nove partite di cui sopra.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.953.903.45
Domusbet.it2.023.733.48
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.191.561.62
Domusbet.it1.161.531.63

Probabili formazioni

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Magnani, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Torregrossa, Balotelli.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Lapadula.