Anche se non è stato entusiasmante da guardare, il pareggio con il Barcellona ha quantomeno esteso l’imbattibilità del Real Madrid a 12 partite (8 vittorie, 4 pareggi — in tutte le competizioni), ed è stata la settima volta in quelle 12 partite che i ‘Blancos’ hanno mantenuto la porta inviolata. In casa, il Real Madrid resta imbattuto in quest’intera stagione de La Liga (6 vittorie, 2 pareggi), principalmente a causa di un attacco che ha segnato una media di 2,5 gol a partita.

Quell’attacco spesso colpisce fin dall’inizio, avendo segnato in sei delle otto partite casalinghe del Real Madrid. Tuttavia, mentre la difesa è stata solida fin dall’inizio avendo subìto un solo gol nel primo tempo, vale la pena notare che quattro dei sei gol subiti dal Real Madrid nelle partite casalinghe di campionato sono arrivati dopo il 60° minuto di gioco.

L’Athletic Bilbao è in forma, avendo perso solo una delle ultime sette partite (4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), anche se ha vinto una sola trasferta in questa stagione di campionato (1 vittoria, 4 pareggi, 3 sconfitte). Queste trasferte hanno spesso visto pochi gol, con una media di appena 1,88 gol totali a partita — la seconda media più bassa del campionato.
È preoccupante per la squadra ospite il fatto che sia senza vittorie negli ultimi 15 scontri diretti ufficiali qui disputati (1 pareggio, 14 sconfitte), sebbene abbia segnato in 11 di essi. La metà delle trasferte in questa stagione ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare, anche se la metà delle otto trasferte erano anch’essi ancora sullo 0-0 alla fine del primo tempo (a fine primo tempo: 1 vittoria, 5 pareggi, 2 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: Karim Benzema ha segnato nelle ultime tre vittorie casalinghe del Real Madrid — tutti e quattro i gol segnati in quelle partite sono arrivati nei 15 minuti prima della fine di ciascuno dei due tempi.
Raúl García (ATH) ha segnato il gol di apertura in quattro delle cinque partite in cui ha segnato in questa stagione.

Statistiche:

  • Il gol di apertura è stato segnato entro il 10° minuto in cinque delle ultime otto partite casalinghe del Real Madrid.
  • L’Athletic Bilbao non ha subìto gol nel primo tempo negli ultimi quattro scontri diretti col Real Madrid (a fine primo tempo: 2 vittorie, 2 pareggi).
  • Ci sono stati almeno sei cartellini gialli in ciascuna delle ultime quattro partite dell’Athletic Bilbao.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.345.108.50
Domusbet.it1.365.048.06
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.201.981.65
Domusbet.it1.141.851.58

Probabili formazioni

REAL MADRID (3-4-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Kroos, Valverde, Modric; Vinicius Junior, Rodrygo, Benzema.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Lekue, Yeray, Íñigo Martínez, Yuri Berchiche; Dani Garcia, San José; Cordoba, Unai López (o Sancet), Williams; Raúl García.