Dopo gli impegni nelle coppe, si torna a giocare anche il Liga spagnola con l’Atletico Madrid chiamato a difendere il primo posto.

Real Madrid e soprattutto Barcellona sono ancora arretrati. Si seguito analisi e consigli per scommettere in tutta sicurezza sul weekend spagnolo.

VALLADOLID – OSASUNA

Penultima contro terzultima in una gara molto importante per la zona salvezza. Le due formazioni sono fra quelle con gli attacchi meno prolifici ed è quindi molto probabile una gara poco spettacolare e con con poche azioni da rete. Vi consigliamo l’esito under 2,5.

VALENCIA – BILBAO

Squadre appaiate con 13 punti in 13sima posizione: i padroni di casa arrivano da un insipido 0-0 in casa dell’Eibar mentre gli ospiti da un deludente ko interno contro il Celta. Valencia sfavorito e anche di molto nelle quote. Visto il prezzo molto conveniente andiamo sull’1x.

GETAFE – SIVIGLIA

Quindicesima contro sesta in classifica: la terza squadra di Madrid non vince da 6 gare di fila, mentre gli andalusi arrivano da 3 successi di fila in trasferta. Cavalchiamo l’onda dello stato di forma delle due formazioni e puntiamo sul 2.

HUESCA – ALAVES

Dodicesima contro ultima in classifica. Huesca unica formazione a non aver ancora vinto una gara in questo campionato. Rispettivamente con 5 e 8 pareggi le due formazioni sono quelle che hanno raccolto più X in questo inizio campionato. Seguiamo il trend.

REAL MADRID – ATLETICO MADRID

Prima contro quarta in un derby attesissimo: entrambe le formazioni arrivano da una vittoria per 2-0 in Champions. Colchoneros che non perdono un match ufficiale da 11 gare. Diamo fiducia alla miglior difesa del campionato e puntiamo sull’x2.

REAL SOCIEDAD – EIBAR

Seconda contro undicesima: pazzesco filotto di pareggi consecutivi per i baschi che con l’1-1 contro il Napoli hanno trovato la quinta X di fila. Eibar non perde in trasferta da 4 gare. Seguiamo il trend che parla di 6 esito goal di fila negli scontri diretti fra campionato e amichevoli.

BETIS – VILLARREAL

Ottava contro terza: andalusi che dopo 3 sconfitte di fila si sono ripresi con la vittoria nei confronti dell’Osasuna. Villarreal imbattuto da 14 gare ma con un solo successo nelle ultime 5 uscite. Visto che la squadra di Pellegrini con 25 gialli e 4 rossi è fra le più punite del campionato, andiamo di over cartellini.

ELCHE – GRANADA

Settima contro decima: entrambe le formazioni arrivano da un pareggio per 0-0 rispettivamente contro il Villarreal settimana scorsa e contro il Paok in Europa League. Visto la scarsa attitudine offensiva delle due formazioni prevediamo un under 2,5.

BARCELLONA – LEVANTE

Nona contro diciassettesima: catalani che arrivano dal ko contro il Cadice per 2-1 e dalla sconfitta contro la Juventus per 3-0. Ovvio quindi attendersi una reazione veemente contro un Levante che è però in un buono stato di forma. Prevediamo un successi dei blaugrana con 2 o più goal di scarto.

CELTA – CADICE

Sedicesima contro quinta in un match fra due formazioni che arrivano entrambe da due vittorie inattese nello scorso turno, rispettivamente contro Bilbao e Barcellona. Ci aspettiamo un match giocato a viso aperto e prevediamo entrambe le formazioni in goal.