In Premier League inglese continua il duello a due fra Liverpool e Tottenham inseguite da Chelsea e Leicester a breve distanza.

Ma l’attenzione in questo weekend, che precede il turno infrasettimanale è tutta sul derby di Manchester. Se volete battere i bookmakers seguite i nostri consigli studiati nel minimo dettaglio.

LEEDS – WEST HAM

Quattordicesima contro ottava: entrambe le formazioni nello scorso weekend hanno perso per 3-1 rispettivamente contro il Chelsea e il Manchester United. I ragazzi di Bielsa in casa fanno fatica, tanto da non trovare la vittoria da 4 gare e Elland Road. La quota sfavorita degli hammers ci piace molto ma ci copriamo con l’x2 per non rischiare troppo.

WOLVES – ASTON VILLA

Decima contro dodicesima con le squadre divise da soli due punti: match molto simile al precedente con quota dell’1×2 praticamente identiche alla gara di Leeds. Tutte e due le formazioni arrivano da un ko nello scorso turno. Ci aspettiamo grande cautela nell’approccio al match. Proviamo la X nel primo tempo.

NEWCASTLE – WEST BROM

Tredicesima contro penultima: padroni di casa che settimana scorsa hanno battuto 2-0 a domicilio il Palace, squadra con cui il WBA 7 giorni prima era fragorosamente caduta per 5-1 confermando il West Brom come la peggior difesa della premier. Anche se nel calcio non sempre 2+2 fa 4, prevediamo che il fattore campo possa essere decisivo e andiamo con fiducia sulla vittoria dei locali.

MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY

Sesta contro settima con un solo punto a dividere le due formazioni. Mid-week di coppa totalmente opposto con i red devils battuti ed eliminati e con i citizens vincenti e primi nel proprio girone. Ospiti largamente favoriti ma attenzione perchè dei 4 derby giocati nel 2019/2020, lo United ne ha vinti 3. L’1x paga davvero molto bene e vale la pena provarci.

EVERTON – CHELSEA

Terza contro nona in un’interessante sfida in panchina fra Ancelotti e Lampard. Toffees che hanno vinto una sola delle ultime 7 gare ufficiali giocate. Ospiti invece imbattuti nei 90 minuti da ben 17 partite. Anche se la quota del 2 non è esaltante crediamo che la striscia del Chelsea possa continuare.

SOUTHAMPTON – SHEFFIELD 

Quinta contro ultima in classifica: le blades hanno il peggior attacco del campionato con la miseria di 5 goal fatti in 11 gare. Difficile in questo caso poter andare a favore degli ospiti (unici ancora senza vittorie in campionato) e quindi senza molti giri di parole il segno 1 ci sembra di gran lunga la soluzione più logica.

CRYSTAL PALACE – TOTTENHAM

Undicesima contro prima: la squadra di Mourinho ha uno dei migliori attacchi e la miglior difesa del campionato. Non solo, gli spurs sono a caccia del decimo risultato utili in competizioni ufficiali. Difficile pensare ad un match con un risultato differente dal segno 2.

FULHAM – LIVERPOOL

Seconda contro penultima: i londinesi hanno perso 3 delle ultime 4 gare e affrontano i campioni in carica con ben pochissima chance di uscirne dal match con qualche punto. Visto che con 22 gialli e 1 rosso i cottagers sono la seconda squadra più punita di Inghilterra, proviamo l’over cartellini.

ARSENAL – BURNLEY

Quindicesima contro terzultima: gunners in crisi nera con soli 7 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. La squadra va benissimo in Europa ma malissimo in campionato. Contro uno degli attacchi meno prolifici della premier però questa volta ci aspettiamo un riscatto e puntiamo sulla vittoria in handicap per i ragazzi di Arteta.

LEICESTER – BRIGHTON

Quarta contro sedicesima: foxes che sembrano usciti dalla mini crisi recente con due vittorie di fila fra campionato e coppa. Attenzione però al Brighton che fuori casa segna consecutivamente da 9 trasferte. Puntiamo sulla tricombo 1+goal+over per alzare un pò la posta.