Feb 3, 2019; Atlanta, GA, USA; New England Patriots former player Ty Law before Super Bowl LIII against the Los Angeles Rams at Mercedes-Benz Stadium. Mandatory Credit: Mark J. Rebilas-USA TODAY Sports

Dopo i turni dei playoff NFL, fra wild cards, divisionals e championships, è tempo di Super Bowl 2021, atto finale della stagione di football americano.

Il Super Bowl 2021 si terrà la notte del 7 febbraio (ore 0.30 italiane) al Raymond James Stadium di Tampa fra i padroni di casa dei Buccaneers e i campioni in carica dei Chiefs.

Di seguito tutte le informazioni per scommettere su questo grande evento.

SUPER BOWL 2021, QUANDO SI GIOCA E DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Per la seconda volta consecutiva la finalissima della NFL si giocherà in Florida.

Dopo Miami, il teatro sarà Tampa Bay e il suo Raymond James Stadium che per l’occasione avrà una capienza limitata al 30% (circa 20 mila spettatori) a causa delle restrizioni da coronavirus.

La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN a partire da mezzanotte. A sfidarsi saranno i Buccaneers contro i Chiefs, entrambe con una sola vittoria nell’albo d’oro della NFL rispettivamente nel 2003 e nel 2020.

TAMPA BAY – KANSAS CITY TESTA A TESTA

Il mercato italiano dei bookmakers favorisce nella scommessa vincente partita i Chiefs, che partono con 62% circa di probabilità di conquistare il secondo anello consecutivo.

L’handicap di partenza è di 2,5 punti in una gara che quindi si presuppone molto equilibrata.

Interessante notare come i Buccaneers abbiamo raggiunto la finalissima battendo da sfavoriti e col fattore del campo contro, prima i Saints e poi i Packers, rispettivamente 30-20 e 31-26.

Successi interni e sempre con quota favorita invece per i Chiefs dei due precedenti turni con le vittorie 22-17 contro i Browns e 38-24 contro i Bills.

Le due formazioni si sono affrontate lo scorso 11 novembre proprio a Tampa con successo di KC per 27-24, perfettamente in linea con le quote e lo spread previsto dagli addetti ai lavori.

Ci piace la favola di Brady che dopo essere stato bollato come finito da tutti, è ora ad quattro quarti (più eventuale over time quotato 15 volte la posta) dal miracolo sportivo.

E se dovessimo sbilanciarci su una delle due formazioni, diremmo proprio Tampa.

TAMPA BAY – KANSAS CITY UNDER OVER

Se lo scontro diretto appena citato si è chiuso con una linea di 51 punti, i quotisti per questo Super Bowl prevedono una totale under over più alto.

Al momento quindi la previsione del banco è di 56,5 punti.

Linea che se valutata in base alla forza dei due attacchi può essere ampiamente superata visti i numeri di Brady e Mahomes, rispettivamente terzo e secondo miglior quarteback per yards lanciate in regular season.

Attacchi che saranno anche supportati dalle ricezioni di Godwin e Kelce e dalle corse di Fournette e Williams.

Insomma il pacchetto avanzato di entrambe le squadre ci garantisce spettacolo e punti.

LE SCOMMESSE SPECIALI DEL 55° SUPER BOWL

Sono molte le extra bet che in genere ogni anno vengono proposte dai bookmakers per il Super Bowl della NFL. Quella su cui in genere si sofferma la maggiorparte dei giocatori è quella relativa all’MVP ovvero al miglior giocatore del match.

Ovviamente in base a chi credete possa vincere punterete su un giocatore di quella squadra.

Tenete però in mente che più della metà degli MVP nella storia del Super Bowl sono stati quarterback.

E’ logico puntare sull’eterno Tom Brady! Per lui 7 anelli e 4 titoli MVP.

Inoltre va considerata la presenza del fenomeno dei prossimi 10 anni, Patrick Mohomes che è ha vinto titolo ed MPV lo scorso anno contro San Francisco mettendo in piedi una grandissima rimonta contro la miglior difesa della lega.

Interessante anche la scommessa su chi realizzerà il primo touchdown con al momento Kelce e Hill di KC favoriti.