iGaming Cafè, il primo ed esclusivo Talk Show in Italia, dedicato al mercato del gaming, parlerà di ludopatia con Maurizio Savino – C.E.O. di Gambless

Tutto pronto per un nuovo approfondimento iGaming Cafè, il nuovo progetto online targato “The Betting Coach”!

Ospite della seconda puntata – giovedì 28 gennaio 2021 – sarà Maurizio Savino il C.E.O. di Gambless!

Il Dott. Maurizio Savino, che abbiamo conosciuto già in occasione dell’evento online Global Gaming Digital Expo, ci parlerà del fenomeno ludopatia:

Quali sono i rischi e quali i possibili rimedi per limitare i suoi effetti negativi tra i giocatori?

Ma non solo… parleremo di Gambless, un app innovativa e gratuita che oltre a informare i giocatori d’azzardo circa i rischi potenziali dell’esagerazione, aiuta gli stessi utenti a creare dei piani di autocontrollo per monitorare le loro azioni di gioco e gestirsi al meglio.

Parliamo di un “iGaming Vertical”, per certi versi futuristico – fondato e coordinato dal nostro ospite – che in Europa ha già ottenuto un incredibile numero di consensi.

iGaming Cafè si conferma un divertente e interessante lavoro b2b utile per valorizzare le eccellenze – delegati e aziende – del settore. Non mancate!

La puntata video, sarà trasmessa giovedì 28 gennaio 2021 a partire dalle ore 11.00, sul canale YouTube ufficiale di The Betting Coach, disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UC3PrtPGbIhhcKo7HqRfb1kg

e sui canali social del Gruppo:

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/the-betting-coach/

Facebook: https://www.facebook.com/thebettingcoachreal

Twitter: https://twitter.com/thebettingcoach


MAGGIORI INFORMAZIONI SU IGAMING CAFE’

iGaming Cafè nasce a seguito di un importante processo di rebranding che The Betting Coach ha avviato a fine 2020 e che ha portato il Gruppo a dar vita a nuove mission e altri due siti web:

www.sportsnewsamerica.com

www.globalgamingdigitalexpo.com

in affiancamento al già conosciuto www.esportsactivity.com

MAGGIORI INFORMAZIONI SU GAMBLESS

Lo sviluppo di Gambless è iniziato nel 2019, a seguito del lavoro svolto con Mindspa, una piattaforma che offre supporto psicologico accessibile tramite app per dispositivi mobili. Gambless è stato ideato appositamente per diffondere consapevolezza e prevenzione della dipendenza dal gioco e per promuovere un approccio più sostenibile nel settore del gioco d’azzardo.

La mission dell’organizzazione viene perseguita attraverso delle attività di ricerca, la condivisione di informazioni, la sensibilizzazione sull’argomento e con la creazione di app progettate e realizzate da un team eterogeneo composto da psicologi, specialisti delle dipendenze, esperti sviluppatori e designer UX.

L’ambizione è quella di combattere lo stigma e riuscire a fornire supporto psicologico ad un pubblico più ampio di persone in difficoltà. E’ attualmente stimato che tra le persone affette da ludopatia in Italia, soltanto l’1% stia seguendo delle cure riabilitative.

Scarica l’applicazione disponibile su Google Play e Apple Store!