Le Williams potrebbero incrociarsi al secondo turno degli Internazionali d’Italia. Errani affronterà al primo turno la slovacca Kuzmova.

Agli Internazionali d’Italia Bnl al Foro Italico di Roma, possibile sfida fra Serena, che comincerà affrontando una sfidante proveniente dalle qualificazioni, e Venus Williams, che invece debutta con la belga Mertens, al secondo turno.

Mentre Sara Errani, l’unica wild card azzurra, affronterà al primo turno la slovacca Kuzmova, numero 46 al mondo.

Elisabetta Cocciaretto, promossa grazie alle pre-qualificazioni di questi Internazionali, debutterà con una delle ragazze che uscirà dalle qualificazioni di domani e dopodomani. Infine Jasmine Paolini, l’altra italiana promossa, sfiderà la statunitense Sofia Kenin, numero 37 al mondo. Se non ci fossero sorprese verrebbero fuori questi quarti: Osaka-Bertens e Halep-Stephens in alto,Svitolina-Pliskova e Barty-Kvitova nella parte bassa.

Non ci sarà Angelique Kerber, la campionessa tedesca salterà Roma a causa del recente infortunio alla caviglia destra.

La numero uno del mondo, l’americana di origine giapponese Naomi Osaka sfiderà al 2 turno la Sasnovich o la Cibulkova.


INFO EVENTO

Gli Internazionali d’Italia sono il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile.

Fanno parte del circuito ATP World Tour Masters 1000, che raggruppa i 9 tornei più prestigiosi dopo i 4 del Grande Slam e le ATP Finals, e del circuito WTA Premier Five, che raggruppa i 5 tornei più prestigiosi dopo i 4 del Grande Slam e i 4 tornei WTA Premier Mandatory e le WTA Finals.

Insieme al già citato Roland Garros, che segue, e al torneo di Monte Carlo, che precede, gli Internazionali d’Italia costituiscono il cosiddetto Slam Rosso, ovvero il trittico di tornei su terra rossa in sequenza, considerati come i più importanti al mondo su questa superficie, per tradizione.

Esisteva un altro torneo Master Series su terra rossa, l’Hamburg Masters, che dal 2009 è stato sostituito dal Master Series di Madrid che è stato collocato due settimane prima dell’inizio del Roland Garros.

Lascia un commento