In campo ore 21.00, per il terzo appuntamento di questa fase a girone della Champions League – edizione 2019/20

Le due partite del Salisburgo nel Gruppo E della UEFA Champions League hanno visto 15 gol totali, nove di essi segnati dagli stessi austriaci. Inoltre, due terzi di quei 15 gol sono stati segnati nel primo tempo e tutti tranne due prima dell’ora di gioco.

La sconfitta a Liverpool nella seconda giornata è stata l’unica partita del Salisburgo nelle ultime dieci partite di Champions (5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta). Il record casalingo è ancora più impressionante, il Salisburgo è imbattuto in 13 partite di Coppa (9 vittorie, 4 pareggi — nei 90 minuti), con una sequenza che ha visto una media di 2,31 gol a partita ed almeno due gol in nove occasioni.

Quel record potrebbe essere messo a dura prova dal Napoli, che deve ancora subire gol in questa avventura di Champions (1 vittoria, 1 pareggio) e che ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime quattro trasferte. Tuttavia, è senza una vittoria in trasferta (3 pareggi, 4 sconfitte) dalla sua ultima vittoria nel 2017. Anche in questa stagione, gli uomini di Ancelotti non sono riusciti a vincere in tre delle ultime quattro trasferte (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Indipendentemente da ciò, il Napoli può contare su una solida partenza in difesa. La squadra ospite ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in otto partite ufficiali consecutive dall’inizio di settembre. Ciò è avvenuto anche in sei delle ultime otto partite di Champions, e quattro di queste erano 0-0 a fine primo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio:

l’adolescente attaccante del Salisburgo, Erling Håland, ha segnato tutti i suoi quattro finora dopo l’ora di gioco. Nel frattempo, Dries Mertens del Napoli ha 11 gol in carriera in Coppa (esclusi i turni di qualificazione), otto dei quali sono arrivati nel secondo tempo.

Statistiche:

  • il Salisburgo ha mantenuto la porta inviolata nel primo gol in sette delle ultime dieci partite di Champions.
  • Il Salisburgo ha segnato almeno tre gol in cinque delle ultime dieci partite.
  • Le ultime quattro sconfitte in trasferta del Napoli in UEFA sono arrivate con un margine di un gol, con tre di esse terminate 2-1.

Principali quote del match

Quote alla pari!

 1x2
LeoVegas.it2.453.802.70
Domusbet.it2.573.772.57

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.121.351.42
Domusbet.it1.091.371.43

Probabili formazioni

SALISBURGO (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Onguené, Romalho, Wober; Minamino, Mwepu, Junuzovic, Szoboszlai; Haaland, Koita.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. 

Lascia un commento