In campo alle ore 17:30

Nonostante abbia ottenuto più punti rispetto a qualsiasi altra squadra nella metà inferiore della classifica prima di questo turno, il problema principale dell’Aston Villa è la difesa, con 37 gol subiti (media di 1,76 a partita) che è la terza peggiore del campionato. Curiosamente, l’Aston Villa ha segnato per primo in quattro delle sei partite contro squadre che la scorsa stagione sono arrivate nelle prime sei posizioni, ma ha un solo punto in quelle partite (1 pareggio, 5 sconfitte).

Nel complesso, l’Aston Villa ha pareggiato solo una delle ultime 14 partite della Premier League. Aspettatevi quindi azioni infuocate, dato in particolare il fatto che 15 delle partite di campionato (71,43%) hanno visto almeno tre gol totali, che è il secondo totale (parimerito) più alto in questo genere di partite prima di questo turno.
Tornato in forma, il Manchester City ha vinto quattro partite ufficiali consecutive e quattro delle ultime cinque partite di campionato. Ha segnato almeno due gol in nove partite ufficiali consecutive (media di 2,44 a partita) e resta la squadra con il miglior attacco del campionato (media di 2,67 gol a partita).

Non mostra pietà verso le squadre neopromosse, avendo vinto sette delle ultime nove partite di questo tipo senza subire gol.Tuttavia, i campioni sono stati vulnerabili in trasferta, avendo subìto almeno un gol in otto delle ultime dieci trasferte.

Giocatori da tenere d’occhio: il motore dell’Aston Villa Jack Grealish ha segnato quattro dei suoi sei gol in Premier nel corso del primo tempo.
Di ritorno dall’infortunio, l’insostituibile Sergio Agüero del Manchester City cercherà di migliorare ulteriormente il suo record personale di sei gol totali nell’arco degli ultimi cinque scontri con l’Aston Villa.

Statistiche:

  • Sette delle ultime otto partite dell’Aston Villa in Premier hanno visto almeno tre cartellini gialli (media di 4,38 a partita).
  • L’Aston Villa ha segnato in una sola delle ultime sette partite ufficiali contro il Manchester City.
  • Il Manchester City ha vinto il 66,67% delle partite in cui era favorito in questa stagione di Premier — in calo rispetto all’86,49% della scorsa stagione.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it17.009.001.14
Domusbet.it14.968.981.14
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.061.851.25
Domusbet.it1.011.901.25

Probabili formazioni

ASTON VILLA (5-4-1): Nyland; Guilbert, Konsa, Mings, Hause, Taylor; Trezeguet, Nakamba, Luiz, Grealish; El Ghazi.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Mendy; Rodrigo, De Bruyne, Gundogan; Sterling, Aguero, B. Silva.