Atletico Madrid's Uruguayan forward Luis Suarez gestures during the Spanish league football match Club Atletico de Madrid against Granada FC at at the Wanda Metropolitano stadium in Madrid on September 27, 2020. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Dopo il turno infrasettimanale, in Spagna non c’è tempo per fare bilanci perché oggi inizia un altro weekend di Liga.

In testa c’è sempre l’Atletico di Simeone che sembra non dare segni di cedimento: per Real Madrid e Barcellona la rincorsa al primo posto si fa davvero dura.

Di seguito trovate statistiche e informazioni utili per scommettere sul fine settimana spagnolo.

LEVANTE – VALLADOLID

Dodicesima contro sedicesima in un match che vede i padroni di casa bancati di poco oltre il raddoppio: entrambe le formazioni arrivano da un pareggio per 2-2 nel turno infrasettimanale, rispettivamente contro Cadice ed Elche. Prevediamo un’altra sfida in esito goal così come accaduto nell’1-1 dell’andata.

HUESCA – VILLARREAL

Ultima contro quarta in classifica con gli ospiti ampiamente favoriti sotto il raddoppio. Padroni di casa che hanno raccolto una sola vittoria nel girone di andata e che con 14 goal hanno il peggiore attacco del campionato. Inoltre i locali arrivano da 5 ko di fila. Crediamo che il gap fra le due formazioni giustifichi senza troppi pensieri il segno 2.

SIVIGLIA – CADICE

Quinta contro nona in quella che è una delle due partite (assieme a quella dell’Atletico Madrid) con il segno di casa più basso di tutto il weekend spagnolo. Si sfidano due fra le formazioni che hanno raccolto più under in questa prima metà di campionato. Crediamo che il trend possa continuare e il nostro consiglio va proprio su meno di 3 goal segnati.

REAL SOCIEDAD – BETIS

Sesta contro ottava in una partita che potrebbe essere più equilibrata di quanto non dicano i bookmakers che hanno una previsione abbastanza chiara sul segno 1. Ci aspettiamo un match molto tattico fra i due coach Alguacil e Pellegrini e vista la forma smagliante degli andalusi (4 vittorie di fila) proviamo a rischiare la doppia chance out x2.

ALAVES – REAL MADRID

Quartultima contro seconda in una delle gare con la favorite esterna più bassa del 20esimo turno di Liga. In casa blancos c’è aria di tempesta con Zidane che addirittura rischierebbe l’esonero visti e -7 con una partita in più giocata dall’Atletico e la clamorosa eliminazione in copa del rey contro l’Alcoyano che era stata preceduta dal ko in semifinale di supercoppa contro il Bilbao. Ci aspettiamo un match nervoso da ambo le parti e visto che l’Alaves con 42 gialli e ben 6 rossi è la squadra più punita della Liga, proviamo l’over cartellini.

OSASUNA – GRANADA

Penultima contro settimana in quella che è la gara con le quote 1×2 più equilibrate del weekend. Entrambe le formazioni arrivano da un pareggio con goal nel mid-week rispettivamente contro Valencia e Villarreal. Visto che con 29 e 31 goal concessi le due difese sono fra le più battute di Spagna, andiamo sull’esito segnano entrambe le squadre.

ELCHE – BARCELLONA

Terzultima contro terza nella gara con la quota favorita più bassa dell’intero 20esimo turno di Liga. Padroni di casa che hanno vinto una sola delle ultime 8 gare ufficiali e che fra le mura amiche prendono goal da 7 match di fila. Dopo la sconfitta in finale di supercoppa contro il Bilbao e il successo solo agli extra time in copa del rey contro il Cornelia, ci aspettiamo una reazione rabbiosa dei catalani che contando gli ultimi 5 scontri diretti contro l’Elche hanno segnato 19 reti e subite 0. Andiamo di 2 handicap.

CELTA – EIBAR

Undicesima contro quindicesima in una gara con i padroni di casa bancati poco più del raddoppio. Entrambe le formazioni sono in piena crisi con gli asturiani reduci da 4 sconfitte di fila e con in baschi che arrivano da 3 ko consecutivi. Ci aspettiamo un primo tempo molto cauto da ambo le parti dove nessuna delle due formazioni vorrà troppo rischiare. Proviamo l’1x nei primi 45 minuti.

ATLETICO  MADRID – VALENCIA

Quattordicesima contro prima con i ragazzi di Simeone super favoriti al Wanda Metropolitano. I 24 punti di differenza e il +26 contro il -1 di differenza reti parlano da soli. Difficile ora come ora andare contro l’Atletico. Proviamo ad alzare la quota prevedendo un 1+no goal visto che la difesa madrilena ha finora concesso solo 7 reti in 17 partite.

BILBAO – GETAFE

Tredicesima contro decima con i padroni di casa favoriti e pronti al sorpasso in classifica in caso di vittoria. I baschi arrivano dalla vittoria nella supercoppa in cui hanno fatto fuori Real Madrid e Barcellona. Affidiamo il nostro pronostico al morale altissimo dei padroni di casa e pronostichiamo con grande fiducia il segno 1.